NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil "Da Regione niente soldi a cassintegrati Mct"

     

     

    Cgil "Da Regione niente soldi a cassintegrati Mct"

    28 mag 12 "Nonostante le rassicurazioni sull'erogazione delle quote economiche destinate ai lavoratori della Medcenter Container Terminal da parte della vice presidente della Regione, Antonella Stasi in sede di convocazione a palazzo Alemanni, nulla ancora hanno percepito gli assidui frequentatori dei corsi". E' quanto afferma, in una nota, il segretario della Filt Cgil Domenico Laganà. "In data 19 aprile 2012 la stessa Stasi - prosegue Laganà - aveva annunciato alle organizzazioni sindacali che in breve tempo, circa una settimana, sarebbero stati erogati a Mct le quote economiche relative alla parte dovuta ai lavoratori in cassa integrazione e che avrebbero frequentato i corsi. Gli stessi sindacati confederali avevano espresso un giudizio positivo oltre che nell'impegno di una costante formazione, sulla possibilità di un sostegno economico che avrebbe potuto aiutare i lavoratori che hanno e continuano a sopportare l'imbarazzante condizione economica generata dalla cassa integrazione. A questo punto ci chiediamo dov'é l'inghippo? Perche la Regione Calabria non ha ancora provveduto all'erogazione? Ad aprile i ritardi sono subentrati per la clausola fideiussoria che Mct ha dovuto stipulare, con annessi ritardi burocratici di cui preferiamo non entrare in merito, successivamente ci veniva comunicato che le quote spettanti erano in ragioneria della Regione pronti per la firma. Ci chiediamo se è necessario farsi prestare qualche penna?". "Per la responsabilità che ci contraddistingue - prosegue Laganà - abbiamo evitato proteste e azioni legate alla disperazione dei lavoratori che soffrono la crisi di un'area come quella che sta attraversando il porto gioiese e abbiamo voluto fortemente concentrarci sulle soluzioni che tendono al rilancio ed allo sviluppo di tutta l'area portuale di Gioia Tauro, ma in considerazione di tali insensibili atteggiamenti siamo costretti nostro malgrado a chiedere ai lavoratori, qualora non ci siano immediate risposte da parte del Presidente della Regione, ad attivarsi in forma di protesta. Il tutto a distanza di un anno dall'avvio della Cassa integrazione e contestualmente dei corsi di formazione, cosa e quanto bisogna aspettare ancora? I lavoratori sono già pronti per andare a protestare sotto la sede della Regione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore