NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Canale " A Reggio cresce capacità di dialogo del centro sinistra"

     

     

    Canale " A Reggio cresce capacità di dialogo del centro sinistra"

    28 mag 12 "A distanza di un anno dalle ultime elezioni comunali ritengo opportuno fare un bilancio sulla situazione del centrosinistra di Reggio, che contribuisca all'avvio di una discussione pubblica sulle sue prospettive". Lo afferma, in una nota, Massimo Canale, consigliere comunale di Reggio del Pd e portavoce del centrosinistra nell'assemblea cittadina. "Abbiamo affrontato una campagna elettorale lunga, difficile e al contempo esaltante - prosegue Canale - fatta di linguaggi e contenuti inediti, capace di un dialogo reale con la gente di Reggio che ha partecipato alla stesura del programma immaginando insieme a noi una città diversa da quella che oggi abbiamo sotto gli occhi. Nonostante il risultato straordinario in termini di consenso e partecipazione, rimane consegnata alla storia una solida vittoria delle liste del centrodestra rispetto allo schieramento di centrosinistra. Sarebbe pura ipocrisia negare il peso rilevante che hanno avuto le divisioni del centrosinistra, hanno contribuito all'esito delle elezioni e alla vittoria del centrodestra. Da questa situazione di partenza sarebbe tuttavia ingiusto non valutare positivamente il nuovo corso del centrosinistra al Comune di Reggio". "Le ultime elezioni - sostiene ancora Canale - consegnano alla città una compagine consiliare totalmente rinnovata, coesa, dotata di professionalità e sensibilità politica, capace di dialogo e di sintesi, che si candida complessivamente al ruolo di guida della città che immaginiamo nel prossimo futuro. Stiamo facendo tutto ciò non solo controllando scrupolosamente l'operato della maggioranza ma anche elaborando proposte e soluzioni ai gravissimi problemi di Reggio, causati da una classe politica irresponsabile. Altrettanto positivamente va giudicata la rinnovata capacità di dialogo con le altre minoranze rappresentate in Consiglio comunale, dal Polo civico al candidato Sindaco di Idv, Sel e Pdci, Aldo De Caridi". "In questa direzione - sostiene ancora Canale - sono da salutare positivamente le recenti iniziative che il centrosinistra reggino, nel suo complesso, ha saputo mettere in campo sul terreno della lotta all'omofobia, alla violenza incendiaria subita dal Centro sociale Angelina Cartella e in occasione della manifestazione di domenica scorsa per ribadire il 'no' all'intitolazione di piazza Orange a Giorgio Almirante. Una rinnovata capacità di dialogo che dovrà coinvolgere un numero sempre maggiore di soggetti anche al di là dei nostri tradizionali schieramenti politici con l'unico obiettivo di fare rinascere Reggio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore