NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Consiglieri PD Siderno congelano dimissioni

     

     

    Consiglieri PD Siderno congelano dimissioni

    26 mag 12 Una delegazione del Partito Democratico composta dai Parlamentari Marco Minniti, Luigi De Sena e Maria Grazia Laganà, dal coordinatore provinciale Girolamo Demaria e dai consiglieri comunali di Siderno, Mimmo Panetta, Maria Teresa Fragomeni, Gabriella Boccuti e Nunziatina Galluzzo, ha incontrato il Prefetto di Reggio Calabria Vittorio Piscitelli. L'incontro è stato deciso dopo che i consiglieri comunali del Pd di Siderno hanno annunciato le dimissioni in seguito all'operazione 'Falsa Politica' contro la cosca dei Commisso della 'ndrangheta che ha portato all'arresto di 14 persone. Tra gli arresti anche il consigliere comunale di Siderno Domenico Commisso, l'ex consigliere comunale Giuseppe Tavernese e l'ex consigliere provinciale di Reggio Calabria Rocco Agrippo. "Piscitelli ha assicurato la massima attenzione - è scritto in una nota del Pd - da parte dello Stato su quanto accade a Siderno ed ha nel contempo rivolto ai consiglieri comunali del Pd una esortazione a non buttare la spugna e a non procedere con la formalizzazione delle proprie dimissioni. I consiglieri comunali del Pd, dal canto loro, ritengono che non vi siano più le condizioni minime per un libero e sereno confronto dentro il consiglio comunale, i cui assetti sono ritenuti irrimediabilmente e dolosamente falsati e, pertanto, da questo momento decidono di non prendervi più parte. Fiduciosi, tuttavia, che l'iniziativa e la presenza dello Stato garantita dal Prefetto possa consentire il ripristino dell'agibilità democratica nel consesso elettivo e fare dispiegare effettivamente la libera volontà democratica e popolare dei cittadini di Siderno, decidono di accogliere l'invito del Prefetto e congelare momentaneamente la decisione di rimettere il proprio mandato". "Il Pd, con i suoi parlamentari, gli eletti - conclude la nota - ed i gruppi dirigenti nazionali, regionali e provinciali, è vicino, solidale e sosterrà in maniera convinta l'azione dei consiglieri comunali e del locale circolo del Pd affinché a Siderno si creino le condizioni per una netta svolta col passato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore