NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro/Costanzo batte i pugni "I più votati fuori da Giunta"

     

     

    Catanzaro/Costanzo batte i pugni "I più votati fuori da Giunta"

    26 mag 12 Il consigliere provinciale e comunale di Catanzaro Sergio Costanzo ha scritto una lettera aperta al segretario del Pdl, Angelino Alfano sulla situazione politica in città all'indomani dell'ufficializzazione della nuova giunta. "A scriverle - afferma Costanzo - è uno dei tanti militanti del Pdl della prima ora. Uno di quelli che nel giro di un anno si è speso oltre modo e oltre misura in due campagne elettorali, delle quali la seconda non è stata certo una passeggiata di salute considerato ciò che era accaduto a Catanzaro. L'ho fatto perché io, come tanti, di politica ci vivo e per la politica vivo, tutto questo ovviamente detto nel senso più positivo del termine che lei di certo comprenderà. Ma quello che sta avvenendo in queste ore a Catanzaro mi pone un interrogativo non di poco conto. Siamo certi che al Pdl, così come è fatto oggi, interessi l'opinione della base? Siamo certi che il Pdl sia quel partito nuovo, energico che premia il merito e parla alla gente? Evidentemente no. Almeno non possiamo esserne del tutto certi. Perché se consiglieri comunali eletti che hanno sfiorato i 1000 voti (3 eletto fra gli oltre 600 candidati) a solo un anno da una precedente campagna elettorale, non vengono neanche ascoltati durante la formazione del governo della città, qualcosa è evidente che non funziona". "E' chiaro che il Pdl di popolo e di libertà - prosegue Costanzo - ha davvero molto poco. Qui non è in ballo la semplice nomina di un assessore comunale, per quanto sia importante e determinante non sbagliare persone e personaggi, qui è in ballo l'intera tenuta democratica di un partito che agisce ancora secondo la logica dei padri e dei padrini e se ciò non dovesse piacere come espressione linguistica, diremo che agisce secondo la logica degli sponsor. Non le chiederò, a nome di tanti che sono rimasti scontenti, di occuparsi delle nomine di una giunta comunale di Catanzaro, per quanto è ciò che le dovrebbe interessare, considerato che il capoluogo calabrese è l'unica città dove il Pdl ha tenuto. Non ne farò una questione di nomi, come qualcuno in queste ore vorrebbe fare intendere, ma di principio". Per Costanzo "in questi giorni assistiamo, non senza una certa tristezza visto che quando si sgretola un partito si chiude uno spazio democratico, al declino della Lega. Questo dovrebbe essere un monito a non commettere troppi errori di personalizzazione e di identificazione della politica, con capi e capetti che, per la loro stessa natura umana, non sono eterni. Confido, gentile on. Alfano, in una sua imminente presa di posizione rispetto alla situazione catanzarese, perché nessun palazzo, per quanto bello, può resistere se a crollare sono le fondamenta e le basi non sono solide".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore