NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Uil: Giunta regionale non ha mantenuto impegni per Sial

     

     

    Uil: Giunta regionale non ha mantenuto impegni per Sial

    25 mag 12 La Uil Temp della Calabria, in una nota a firma del segretario generale, Gianvincenzo Benito Petrassi, critica la Giunta regionale per la mancata attuazione della mozione approvata all'unanimità dal Consiglio per l'avvio del progetto "Servizio anagrafe zootecnica" attraverso la Sial servizi. "Altro impegno non mantenuto. Altre parole - sostiene la Uil Temp - messe nero su bianco e che non hanno portato alcun risultato concreto. Da una parte ringraziamo i consiglieri regionali che più di un mese fa si erano fatti carico della situazione in cui versa la Sial servizi spa, ma dall'altra constatiamo che, dall'approvazione all'unanimità della mozione che impegnava la Giunta regionale ad istituire in tempi brevissimi un tavolo tecnico tra i dipartimenti Sanità, Agricoltura, Lavoro e i sindacati per definire le modalità per avviare il progetto 'Servizio Anagrafe Zootecnica', da affidare alla Sial servizi, assorbendo tutto il personale altamente qualificato ed attualmente in stato di mobilità per questo servizio, garantendo così gli stessi standard qualitativi richiesti dalla normativa in materia, non si è registrata alcuna attività". "Non è stato istituito il tavolo tecnico - afferma il sindacato - non sono stati contattati i sindacati e si è continuato ad ignorare il problema sulla scia dell'assordante silenzio che ha caratterizzato gli ultimi due anni di trattazione dell'annosa vertenza. La società Sial servizi ha gestito fino al 2009 l'aggiornamento dell'anagrafe zootecnica della Regione, un servizio delicato e importante svolto con professionalità ed efficacia, tanto che gli stessi consiglieri regionali hanno scritto nella mozione che tale servizio ha permesso alla Regione di raggiungere ottimi risultati nel settore, così come evidenziato dagli attestati ottenuti dai Ministeri e dai dirigenti dei dipartimenti regionali (Sanità e Agricoltura). Il risultato di tutto questo impegno, però, è mortificante. La società, infatti, continua ad essere inoperosa e spende consistenti risorse in compensi per il Consiglio di amministrazione e costi per le attività amministrative ad oggi oggettivamente ingiustificabili, considerato che da quando ha cessato il servizio presso le Asl, non ha svolto più alcuna attività". "Chiediamo pertanto al Consiglio regionale - conclude la nota della Uil Temp - di vagliare con scrupolosa attenzione il prossimo Bilancio consuntivo della Sial che probabilmente registrerà l'ennesima perdita d'esercizio a carico del bilancio regionale al fine di garantire le 'solite poltrone'".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore