NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Insediata Giunta Comune Catanzaro, assegnate le deleghe

     

     

    Insediata Giunta Comune Catanzaro, assegnate le deleghe

    25 mag 12 Si è insediata la nuova Giunta comunale di Catanzaro, presieduta dal sindaco, Sergio Abramo. La prima riunione dell'esecutivo, nel corso della quale gli assessori hanno formalmente firmato il decreto di nomina, si è svolta alla presenza dei giornalisti. Il sindaco Abramo ha sottolineato "l'esigenza di mettere in campo ogni sforzo per attingere ai fondi comunitari e regionali, considerata la grave situazione economica in cui versa l'ente". Abramo ha anche evidenziato come "l'impegno per ripulire la città dall'immondizia sia stato mantenuto e come quello dei rifiuti dovrà essere una problema da risolvere una volta per tutte. L'attuazione dei Pisu e il completamento dei lavori dello stadio Ceravolo sono stati gli altri punti evidenziati sui quali l'azione del sindaco e della giunta si concentrerà sin da subito". Nel corso della riunione, inoltre, il sindaco ha assegnato le deleghe ai singoli assessori. Abramo ha tenuto per sé, tra l'altro, le Politiche di coordinamento delle società partecipate; i rapporti istituzionali con lo Stato, la Regione, la Provincia e l'Università; il ciclo dei rifiuti urbani, la Polizia urbana e la Protezione civile. Al vicesindaco, Sinibaldo Esposito, è stato attribuito il coordinamento degli assessori, e le attività culturali; a Filippo Mancuso le risorse finanziarie e gli affari generali; a Stefania Lo Giudice il Governo del territorio; a Vincenzo Belmonte le Attività produttive ed i lavori pubblici; a Massimo Lo Monaco la Mobilità urbana e le Politiche del personale; a Patrizia Carrozza la pubblica istruzione e l'Alta formazione; a Caterina Salerno le Politiche socio-sanitarie ed i Servizi sociali; a Domenico Concolino le Politiche del mare e lo Sport ed Rosanna Rizzuto, i Servizi demografici e le Politiche della salute.

    "Una giunta comunale in cui la presenza femminile è così folta è un segnale importante che il primo cittadino di Catanzaro, Sergio Abramo, ha ritenuto di voler lanciare alla città". Così Lucio Barani, deputato e segretario nazionale del Nuovo Psi, partito cofondatore del Pdl, in un messaggio inviato in occasione dell'insediamento del governo cittadino. A rappresentare il Nuovo Psi erano presenti Massimo Lo Faro per la federazione regionale, Andrea Catalano, coordinatore cittadino, Mimmo Fulciniti, membro della Direzione nazionale del partito, Rory Modafferi, a capo del coordinamento femminile della città metropolitana di Reggio, oltre che, ovviamente, l'assessore Patrizia Carrozza. "Il Sindaco Abramo - prosegue Barani - ha affidato la delega alla Pubblica Istruzione, un assessorato fondamentale, specialmente nell'attuale compagine sociale, alla luce delle ultime vicende di cronaca. C'é tanto lavoro da fare su scuola, legalità, formazione e siamo certi che Patrizia Carrozza, anche per l'esperienza professionale maturata, sia la persona indicata per portarlo avanti. E lo farà certamente al meglio anche grazie all'apporto di tutto il gruppo dirigente regionale del partito ai diversi livelli territoriali, il cui sostegno e l'impegno elettorale profuso hanno contribuito a fare entrare il Nuovo Psi in giunta".

    "A Catanzaro si partiva da una situazione disperata, ed invece siamo riusciti a sfiorare il ballottaggio con tutte le vicende che ci sono ancora da chiarire. E' chiaro che un'eventuale vittoria nel capoluogo di regione avrebbe ribaltato il risultato delle regionali di qualche anno addietro". A sostenerlo è stato il commissario regionale del Pd, Alfredo D'Attorre incontrando i giornalisti a Reggio. "Posso però affermare - ha aggiunto D'Attorre - che quel segno positivo di crescita avuto dal Pd a livello nazionale si é manifestato anche in Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore