NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Consiglieri PD "Comune Siderno ente inquinato, servono dimissioni"

     

     

    Consiglieri PD "Comune Siderno ente inquinato, servono dimissioni"

    24 mag 12 Cinque consiglieri comunali di Siderno del Pd hanno annunciato le dimissioni in seguito all'operazione 'Falsa politica' contro la cosca Commisso della 'ndrangheta che lunedi' scorso ha portato all'arresto di 14 persone. Tra gli arrestati il consigliere comunale di Siderno Domenico Commisso, l'ex consigliere comunale Giuseppe Tavernese e l'ex consigliere provinciale di Reggio Calabria Rocco Agrippo. Tra i consiglieri dimissionari c'é anche l'ex sindaco Domenico Panetta, che nelle ultime amministrative è stato candidato alla carica di primo cittadino. "Come gruppo consiliare Pd e circolo Pd di Siderno- affermano i consiglieri dimissionari - sentiamo il dovere morale di prendere una posizione netta e radicale rispetto a quanto è accaduto. Da oltre dieci anni si è delineato un preciso disegno politico mafioso che ha scientemente e sistematicamente sposato la causa di una determinata parte politica. Mentre la magistratura dovrà accertare se ed in che misura questa stessa parte politica sia stata consapevolmente connivente, resta un fatto oggettivo ed incontrovertibile: le operazioni 'Crimine' prima e 'Falsa Politica' poi hanno evidenziato in modo fin troppo chiaro che a Siderno, i normali processi democratici sono stati irrimediabilmente e dolosamente falsati". "Gli attuali organi amministrativi con altissima probabilità - dicono i dimissionari - non sono il frutto di una volontà popolare manifestata attraverso i normali canali democratici. L'attuale Consiglio Comunale non può, a buon diritto, considerarsi come un'assemblea rappresentativa dei cittadini ma piuttosto come il risultato di cultura antigiuridica, di una falsa politica che non ci appartiene ed a cui non intendiamo appartenere". I cinque consiglieri del Pd hanno anche chiesto un incontro al prefetto di Reggio Calabria, Vittorio Piscitelli.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore