NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pdci "Sabato saremo a manifestazione Centro Cartella"

     

     

    Pdci "Sabato saremo a manifestazione Centro Cartella"

    24 mag 12 "I Comunisti Italiani parteciperanno con una delegazione guidata dal segretario regionale Michelangelo Tripodi e dal segretario provinciale di Reggio, Lorenzo Fascì al corteo ed alla manifestazione di solidarietà e sostegno al Centro Sociale 'Cartella' che recentemente è stato distrutto con un incendio di chiaro stampo neofascista". E' quanto si afferma in una nota del Pdci. "La scelta che abbiamo compiuto è in coerenza - prosegue la nota - con la nostra storia e la militanza politica sempre in prima fila nell'impegno antifascista a partire dalla lotta di Resistenza in cui i comunisti più di altri hanno lasciato sul campo migliaia e migliaia di combattenti per la libertà e per la democrazia. Oggi, questa scelta di campo si rinnova tutti i giorni nelle battaglie per i diritti, per il lavoro, per difendere lo Stato sociale e le conquiste storiche del movimento operaio. Consideriamo, quindi, naturale dare il massimo sostegno ai compagni, giovani e militanti del Cartella che in questi anni, nel deserto politico-sociale creato a Reggio da una destra che ha sfasciato la città, sono stati un crogiolo di idee antagoniste ed iniziative alternative che hanno rappresentato una rottura positiva nella palude culturale e delle coscienze che è stata costruita dalla destra con evidenti complicità e connivenze anche nel campo del centrosinistra". "La manifestazione di sabato 26 maggio è un appuntamento importante - prosegue la nota - una scelta coraggiosa che in tanti e in tante hanno voluto condividere per non ridurre il gravissimo attentato contro il Centro Cartella ad uno dei tanti, troppi episodi di violenza e di criminalità che imperversano, purtroppo spesso nella più assoluta impunità, nella città di Reggio Calabria. No. Quello che è avvenuto al Cartella non può essere derubricato nella cronaca di ordinaria violenza che attanaglia la città. C'é stato un pesante salto di qualità nell'azione eversiva di chi si oppone vigliaccamente e nell'ombra alla presenza e all'attività di una struttura che sta svolgendo un ruolo sociale utile e prezioso. Per questo la risposta deve essere ancora più forte e determinata".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore