NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dima "Da Governo discriminazione su decreti PA"

     

     

    Dima "Da Governo discriminazione su decreti PA"

    24 mag 12 Giovanni Dima, deputato del Pdl, ha presentato un'interrogazione al presidente del Consiglio Mario Monti sulle iniziative del governo in materia di credito tra pubblica amministrazione e aziende fornitrici. "Nei giorni scorsi - afferma Dima - è stato presentato un pacchetto di iniziative finalizzato a disciplinare i rapporti di credito e debito tra la pubblica amministrazione e le imprese fornitrici di beni o servizi alla luce della necessità di venire incontro alla crescente richiesta di liquidità da parte del sistema imprenditoriale italiano. A questa richiesta, che è notevolmente aumentata proprio in questi mesi a causa del riacutizzarsi della crisi finanziaria ed economica, si farebbe fronte o attraverso il supporto del sistema bancario o attraverso la compensazione di crediti e debiti nei confronti della pubblica amministrazione". "Dal perimetro di applicazione dei citati decreti ministeriali - prosegue il testo - sono esclusi i crediti vantati dalle imprese verso gli enti locali commissariati e le Regioni sottoposte ai piani di rientro dal deficit sanitario e ciò rappresenta un'evidente discriminazione perpetrata ai danni di tutte quelle imprese che hanno rapporti di lavoro con questi enti territoriali". Nell'interrogazione, Dima chiede "quali iniziative il governo ha intenzione di porre in essere per superare una discriminazione che non ha logica alcuna perché penalizza imprenditori che hanno difficoltà immani di accesso al credito ed operano in un contesto di criticità complessiva del sistema produttivo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore