NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Amendola "No a uffici Asp a Lamezia"

     

     

     

    24 mag 12 "Catanzaro è alla ricerca di una nuova centralità in ambito regionale. E' necessario che il capoluogo assurga realmente a questa sua funzione, che non può e non deve rimanere solo sulla carta. Questo è stato il cavallo di battaglia della campagna elettorale del neo sindaco Sergio Abramo e questa deve essere una priorità da dimostrare finalmente sul campo". Lo afferma, in una dichiarazione, il consigliere comunale Andrea Amendola, di Alleanza di centro. "Ecco perché al sindaco ed ai maggiori esponenti del Pdl catanzarese, che governano città e Provincia e sono presenti in ruoli chiave anche all'interno della Regione - aggiunge - chiedo maggiore attenzione per quello che sta accadendo all'interno dell'Azienda sanitaria provinciale, che rischia di essere ulteriormente smembrata. Il riferimento è alle notizie che trapelano circa il trasloco forzato a cui si stanno preparando i dipendenti dell'Ufficio risorse umane e dell'Ufficio service dell'acquisizione beni e servizi proprio dell'Asp, che a breve saranno spostati a Lamezia Terme. Bisogna tener conto del fatto che si tratta degli uffici più importanti dell'azienda, il cuore dell'Asp, che in tal modo verrebbero ulteriormente allontanati dalla direzione generale a vantaggio di un presunto 'polo amministrativo' di Lamezia. Non si tratta di questioni di campanile e non intendo difendere interessi di parte perché qui é in gioco non solo il ruolo di capoluogo regionale, che non può essere tale solo su carta, ma anche l'opportunità di questa operazione, che implica lo spostamento di circa quaranta lavoratori ad oltre trenta chilometri dalla loro sede attuale, inclusi coloro che usufruiscono della legge 104, che da questa scelta avrebbero ulteriori disagi. Mi preoccupa la frettolosità con cui questa decisione si sta portando avanti". "Non vorrei - conclude Amendola - che le dichiarazioni rilasciate dal vice-coordinatore provinciale del Pdl Mario Magno solo pochi giorni fa in merito ('Lamezia, che è il baricentro naturale della Calabria, diventerà anche il centro d'eccellenza della sanità regionalé) lasciassero spazio ad un progetto di progressiva spoliazione del capoluogo di regione, che di subire ulteriori umiliazioni non ha certo bisogno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore