NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Loizzo (Pdl) "Sconfitta brucia, serve percorso nuovo"

     

     

    Loizzo (Pdl) "Sconfitta brucia, serve percorso nuovo"

    23 mag 12 "E' una sconfitta che brucia e rattrista quella del Pdl nazionale e, pur nella valutazione di essere le elezioni amministrative un alchimia di scelta degli uomini giusti per i loro giusti territori, non si puo non interrogarsi sul bisogno della gente di esprimere disaffezione e astensione verso la nostra parte politica". Lo afferma, in una nota, il coordinatore provinciale di Cosenza del Pdl, Simona Loizzo. "La presenza di entita politiche nuove - aggiunge - non va interpretata soltanto come una protesta verso le forze politiche attuali ma come la voglia di ricostruire su basi diverse una diversa politica,come la voglia di credere che una politica parcellizzata intesa come micro aggregazioni di cittadini uomini e donne che vivono, lavorano sognano bene il loro territorio,possa determinare il cambiamento strutturale del nostro Paese. Bisogna ripartire da questo sogno che non è antipolitica ma voglia di un percorso nuovo di ascolto,condivisione,socializzazione strutturale delle idee politiche". "Quando incontro giovani - dice ancora Loizzo - che chiedono per un paese di mille anime che si metta a posto la chiesa che é l'unico luogo di incontro che hanno. Quando suor Costanza non mi chiede idee per i suoi ragazzi ma me le dà per creare per loro una possibilita di uscita, io sento che abbiamo solo bisogno di ascoltare la nostra gente e tradurre le loro intelligenze in azioni fedeli allo spirito politico del nostro partito. Dobbiamo sfruttare la tenuta in Calabria per costruire luoghi di aggregazione e di incontro che sono propedeutici alla socializzazione, all'allontanamento da tentazioni criminogene, alla stessa formazione dei nostri ragazzi". "E dobbiamo rendere plastica, in un momento cosi drammatico - conclude Loizzo - la nostra attenzione verso i ceti sociali deboli: ho fiducia che Scopelliti e i nostri sindaci potranno essere protagonisti di questa fase"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore