NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nuova Giunta Catanzaro, commenti e reazioni

     

     

    Nuova Giunta Catanzaro, commenti e reazioni

    23 mag 12 "Al neo sindaco di Catanzaro Sergio Abramo va il mio plauso per aver messo a punto una squadra che vede la partecipazione di quattro donne: un bel segnale alla politica calabrese spesso tacciata di tenere fuori la componente femminile". Lo dichiara Lella Golfo, Presidente della Fondazione Bellisario e deputato Pdl eletta in Calabria. "Nella Provincia di Catanzaro - continua Golfo - su 19 consigli comunali da rinnovare, le candidate ad indossare la fascia tricolore erano solo tre e per questo la nuova Giunta Abramo rappresenta una bella novità che certamente avrà effetti benefici sulla gestione delle politiche comunali. A Stefania Lo Giudice, Rosanna Rizzuto, Patrizia Carrozza e Caterina Salerno vanno le mie congratulazioni e i miei auguri per questa nuova avventura che richiederà impegno e dedizione. Sono certa che con le loro competenze e professionalità, sapranno dimostrare la centralità del contributo femminile alla politica. E sono felice che finalmente anche dal centrodestra calabrese venga un bell'esempio di inclusione delle donne ai vertici. Più donne significa sicuramente più meritocrazia - conclude Golfo - e proprio in virtù del difficile compito che Sergio Abramo si appresta ad affrontare, la presenza di un congruo numero di donne rappresenta sicuramente un valore aggiunto. La premessa è certamente delle migliori e a lui e a tutta la Giunta vanno i miei più sinceri auguri di un buon lavoro".

    "Una bella sorpresa, sintomo della sensibilità del sindaco Abramo che ha voluto, nella sua squadra, donne dalla provata esperienza che saranno certo capaci di offrire alla città un contributo determinante per il suo rilancio". Lo sostiene, in una nota, la consigliera di Parità della Provincia di Catanzaro Sonia Munizzi, commentando la nomina dell'esecutivo fatta ieri dal primo cittadino del capoluogo. "E' con gioia e soddisfazione che ho appreso la notizia. Perché non si tratta soltanto di una questione di numeri, (avere quasi metà di assessori in rosa è comunque una novità per la città di Catanzaro) ma del riconoscimento nei confronti di donne che ogni giorno si impegnano, nei relativi settori di interesse, raggiungendo risultati straordinari. A dire il vero - prosegue Munizzi - ero rimasta particolarmente delusa per il risultato delle urne nella città, considerato che solo una delle candidate alla carica di consigliere si sarebbe potuta accomodare nell'Aula Rossa di Palazzo De Nobili. Oggi, con l'ufficializzazione della giunta, si riequilibra la situazione e si lancia un chiaro segnale sull'opportunità di dare spazio a quelle donne che si affermano nella loro quotidiana attività lavorativa. Per questo - conclude Sonia Munizzi - ringrazio il sindaco Sergio Abramo, convinta che non si dovrà pentire della sua scelta. A Caterina Salerno, Patrizia Carrozza, Stefania Lo Giudice e Rosanna Rizzuto, così come agli altri componenti della giunta, gli auguri di un buon lavoro per il bene di una città che ha bisogno di riconquistare il ruolo di guida all'interno della regione".

    Lucio Barani, deputato e segretario nazionale del Nuovo Psi, partito cofondatore del Pdl ed il Comitato della Segreteria nazionale "esprimono grande soddisfazione per la nomina di Patrizia Carrozza come assessore nella Giunta comunale di Catanzaro guidata dal Sindaco Sergio Abramo". Lo si apprende da una nota dell'Ufficio Stampa del partito. "Patrizia Carrozza - è il commento del segretario Barani - è da sempre iscritta al Nuovo Psi, pertanto ne conosciamo ed apprezziamo le qualità sia tecniche sia umane e siamo certi che, anche alla luce della propria esperienza professionale per la quale le è stata affidata una delega così importante come quella all'istruzione, apporterà un contributo fondamentale alla città di Catanzaro.Un ringraziamento va poi al Sindaco Abramo - conclude la nota - che facendo entrare in giunta un'esponente del Nuovo Psi ha anche premiato il piccolo ma fondamentale contributo apportato dal partito per la sua elezione al primo turno. Al neo Sindaco, all'Assessore Carrozza ed a tutta la Giunta di Catanzaro, i migliori auguri di un proficuo lavoro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore