NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Gaetano "Regione chiarisca su Gallico-Gambarie"

     

     

    De Gaetano "Regione chiarisca su Gallico-Gambarie"

    23 mag 12 "La Regione faccia urgentemente chiarezza sulla realizzazione del terzo lotto della Gallico-Gambarie". Ad affermarlo, in una nota, è il consigliere regionale del Pd Nino De Gaetano. "In una partecipata assemblea a Santo Stefano - aggiunge - il governatore Scopelliti aveva annunciato un finanziamento da 65 milioni di euro, ma ad oggi non si ha alcuna notizia sul proseguimento dell'iter. Secondo la denuncia del comitato di cittadini della vallata del Gallico che da anni si batte per il completamento dell'opera a gennaio scorso la Commissione Europea ha mosso dei rilievi al progetto presentato dalla Regione, comunicando la sospensione della procedura d'esame in attesa di chiarimenti che sarebbero dovuti arrivare entro tre mesi di tempo. Dunque, il finanziamento è a rischio". "Per i cittadini della vallata del Gallico - dice ancora De Gaetano - si profila oltre al danno la beffa. Non solo, cioé, proseguono i ritardi per un'opera concepita quarant'anni fa, ma oggi si rischia addirittura di perdere le risorse per poterla realizzare. Chiediamo dunque al Governo regionale di fare chiarezza sulla questione,adottando tutte le misure necessarie affinché il complesso iter burocratico si possa sbloccare e i lavori possano riprendere al più presto. Perdere anche quest'ultimo treno sarebbe una responsabilità politica imperdonabile dal momento che dalla realizzazione della Gallico-Gambarie dipendono le speranze di sviluppo di un territorio ricchissimo per risorse naturalistiche, gastronomiche e culturali"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore