NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Napoli (Fli) "Cosche condizionano il voto"

     

     

    Napoli (Fli) "Cosche condizionano il voto"

    22 mag 12 'L'operazione di ieri, denominata 'Falsa politica', condotta dalla Polizia su richiesta della DDA di Reggio Calabria, ha stroncato, ancora una volta, uomini della cosca Commisso della 'ndrangheta di Siderno. Ed ancora una volta, attraverso le persone colpite da questa operazione e la relativa inchiesta, emerge il forte e preoccupante connubio tra politica e 'ndrangheta, e il relativo condizionamento del voto che c'é in Calabria e nella provincia di Reggio, in particolare". Lo sostiene, in una dichiarazione, la deputata Angela Napoli, deputata di Fli, componente della Commissione antimafia. "Non so se riuscirà mai - aggiunge - ad emergere la responsabilità della politica calabrese che porti a bandire il '.si dice, ma non e' colpito dalla giustizia e comunque porta i votì nelle scelte delle candidature. E', infatti, il momento della scelta dei candidati e della formazione delle liste, quello nel quale si rinsalda il connubio tra politica e mafia ed é proprio quel momento che dovrebbe far pesare maggiormente 'il sospetto' rispetto alla 'vittoria elettorale' ad ogni costo. Non é più sufficiente, solo dopo l'intervento della magistratura, dire 'gettiamo le chiavi' o 'non immaginavo' o 'prendo le distanze': frasi ormai chiaramente definibili 'di comodo'. La 'ndrangheta vota e fa votare per coloro che possono poi offrirle delle 'garanzié". "Se allontaniamo da noi la necessaria responsabilità - conclude Angela Napoli - non lamentiamoci poi se nel momento elettorale crescono l'astensionismo e l'antipolitica. Oggi più che mai si rende indispensabile la sottoscrizione delle petizioni popolari 'Liste Pulite' lanciate da Futuro e Libertà ed anche l'applicazione della cosiddetta 'Legge Lazzati'".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore