NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Referendum legge elettorale, iniziative

     

     

    Referendum legge elettorale, iniziative

    21 mag 12 "Condivido pienamente lo spirito dell'iniziativa promossa da Mario Oliverio e raccolgo l'appello diretto anche a noi parlamentari". E' quanto afferma il parlamentare del Pd, Nicodemo Oliverio in merito all'iniziativa del presidente della Provincia di Cosenza sulla legge elettorale. "Le strade per ricomporre la frattura tra politica ed elettori - prosegue Oliverio - sono numerose, una di queste sta proprio nel consentire agli elettori di tornare arbitri e non pedine di decisioni assunte da altri. Del resto viene da lontano la mia azione per superare la legge porcata voluta e imposta dalla destra. tant'é che ho firmato e sostenuto il referendum che mirava a cancellarla. Il Pd è seriamente impegnato in queste settimane per far approvare in Parlamento una nuova legge elettorale che coniughi la restituzione al cittadino del diritto di scegliere i propri rappresentanti con la possibilità che dalle urne emergano maggioranze coese e solide che abbiano la forza di guidare il Paese in una fase tanto complessa e difficile". Per Tonino Perrelli, segretario nazionale del Patto Per il Sud per le Riforme "dopo la caporetto del centro destra per queste elezioni amministrative il 'Porcellum' rischia di restare e allora c'é bisogno che l'assemblea di domani indetta dal Presidente Oliverio e dal comitato regionale referendario per la Calabria non si può dare spazio a questo fantasma del centro - destra che potrebbe sfociare ad una situazione come quella della Grecia. Perciò - prosegue Perrelli - è necessario partire proprio dalla Calabria perché la legge elettorale deve essere approvata al più presto per consentire alle forze politiche di definire alleanze, programmi e strategie elettorali. E' una sfida che i partiti a cominciare dal Pd non possono permettersi il lusso di ignorare. Dopo questa batosta elettorale bisogna lavorare con una seria alternativa che elimini la peggiore legge elettorale che ci sia stata di questa storia repubblicana. Sono sicuro che domani a questa assemblea presso la sala degli Specchi dell'Amministrazione Provinciale di Cosenza che il presidente Oliverio con spirito di servizio e responsabilità avrà il successo che merita".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore