NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Capellupo (Cz) "Comune chiarisca su mense scolastiche"

     

     

    Capellupo (Cz) "Comune chiarisca su mense scolastiche"

    21 mag 12 "A Catanzaro il costo del servizio mensa scolastica per utente è notevolmente più alto della media nazionale ma la gara d'appalto viene annullata a procedura già avviata". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere comunale Vincenzo Capellupo, del Pd. "Giunti quasi alla fine dell'anno scolastico - prosegue Capellupo - penso sia utile occuparci prima dell'inizio del nuovo, della questione mense scolastiche in città per evitare i classici ritardi e per alzare l'attenzione su una vicenda tipicamente catanzarese. E non è un caso che in queste settimane alcuni giornali calabresi si siano proprio occupati della vicenda e nello specifico del bando di gara infinito per l'assegnazione del servizio, del suo annullamento e delle continue proroghe alla ditta che eroga il servizio in città da circa 20 anni. Una vicenda che necessariamente deve essere oggetto di attenzione, soprattutto in questo periodo di vuoto amministrativo e di assenza di governo della città, perché Catanzaro è un comune in gravi difficoltà economiche dove, però, il prezzo medio per utente del servizio mensa scolastica é più alto di almeno 250,00 euro rispetto alla media nazionale. Un dato impressionante che trova spiegazione solo nell'assenza di una sana e positiva pratica concorrenziale". "Per entrare nel merito - sostiene Capellupo - con determinazione dirigenziale n.1391 del 18 aprile 2012 viene annullata la gara di appalto del servizio che per la prima volta, dopo 20 anni di monopolio, vede confrontarsi, alla pari, due aziende catanzaresi di importanza nazionale: Siarc e Ristorart. Un evento in una città assolutamente poco concorrenziale come rivelano frequentemente le ricerche di mercato. Cosa incresciosa è però che prima del blocco, la procedura di gara durata 4 mesi era già arrivata ai del suo iter, con le offerte tecniche aperte e a parità di punteggio il comune avrebbe dovuto scegliere il prezzo più basso con risparmio per cittadini e casse comunali. Una scelta quindi quella dell'annullamento poco economica alla quale ha fatto chiaramente seguito una nuova proroga per la ditta già detentrice del servizio". Su questa vicenda occorre capirne di più e probabilmente - sostiene Capellupo - anche il Commissario del comune di Catanzaro, che ha firmato la proroga del servizio, può darci delle ulteriori chiavi di lettura e risposte precise perché questa vicenda per i cittadini, soprattutto per le famiglie utenti del servizio con i loro figli, suona proprio come l'ennesima presa in giro senza giustificazioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore