NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Commissione regionale antimafia ricorderà Falcone e strage Capaci

     

     

    Commissione regionale antimafia ricorderà Falcone e strage Capaci

    19 mag 12 Si aprirà con il ricordo del giudice Giovanni Falcone, nel ventennale della strage di Capaci, la seduta della Commissione regionale contro la 'ndrangheta, convocata dal suo presidente, Salvatore Magaro' per il prossimo mercoledì 23 maggio alle ore 14.30 nella sala Giuditta Levato di Palazzo Campanella. All'iniziativa parteciperà il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico. La figura del giudice Falcone e il ruolo decisivo che il suo lavoro ha avuto nella lotta alla mafia saranno tracciati dal professore Ercole Giap Parini, sociologo, ricercatore nella Facoltà di Scienze Politiche dell'Università della Calabria e membro dello Standing Group on Organized Crime dell'European Consortium for Political Research (Ecpr), che si occupa della diffusione internazionale del crimine organizzato, con particolare attenzione agli effetti che provoca sui diversi contesti sociopolitici e istituzionali. "L'iniziativa - ha spiegato il presidente Magarò - si inserisce nel solco di una programmazione che ha rivolto particolare attenzione al ruolo della memoria non come semplice commemorazione, ma con l'obiettivo di alzare la soglia d'attenzione delle giovani generazioni e mantenere alta la tensione morale nei confronti di una battaglia, quella contro le mafie, che ci richiede particolare concentrazione e l'impegno di tutti e di ciascuno per sconfiggere la cultura mafiosa e l'illegalità diffusa". La seduta della Commissione proseguirà con l'audizione dell'avvocato Sabrina Blasco, dirigente della Giunta regionale che illustrerà le azioni intraprese dalla Giunta regionale in attuazione delle politiche comunitarie e regionali in materia di legalità e sicurezza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore