NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salerno "Assegnati a Parco Serre 50 forestali"

     

     

    Salerno "Assegnati a Parco Serre 50 forestali"

    17 mag 12 "Su specifica richiesta, ho ricevuto dal dirigente del dipartimento 'Agricoltura, Foreste e Forestazione', Giuseppe Zimbalatti, apposita comunicazione scritta che conferma l'attuazione a partire dal primo giugno dell'emendamento da me presentato, e approvato in Consiglio regionale, all'articolo 21 del Collegato alla manovra di finanza regionale, tramite il quale viene data concreta attuazione alle legge regionale 10/03 con la quale è stato istituito il Parco naturale regionale delle Serre". E' quanto afferma, in una nota, il presidente della Commissione Attività sociali, sanitarie, culturali e formative, Nazzareno Salerno. "In particolare, all'Ente di tutela ambientale - prosegue Salerno - vengono assegnati 50 operai idraulico-forestali che saranno utilizzati per la gestione dell'area protetta con l'esecuzione degli interventi in economia col metodo dell'amministrazione diretta secondo quanto previsto per gli altri Enti utilizzatori di manodopera idraulico-forestale. Al Parco vengono inoltre concessi in uso gratuito le aree demaniali della foresta Prasto e dell'area umida dell'Angitola, zone nelle quali saranno attivate azioni sperimentali di educazione ambientale. Il tutto serve a rendere effettivo l'impiego razionale e sostenibile delle risorse e a valorizzare l'immenso patrimonio naturale presente fra le province di Vibo, Catanzaro e Reggio". "Devo ringraziare il presidente Giuseppe Scopelliti - prosegue Salerno - per la straordinaria sensibilità dimostrata e per l'attenzione che continua ad avere per un territorio che in passato è stato spesso dimenticato ed abbandonato a se stesso. Il governatore, dopo aver innalzato la dotazione finanziaria dell'Ente a 300 mila euro, ha ribadito con i fatti di tener sempre fede alla parola data mantenendo quegli impegni che aveva preso in pubblico e segnatamente nel convegno di promozione del Parco tenutosi a Nardodipace. Se oggi il Parco delle Serre non è più percepito come fonte di vincoli, ma come occasione di crescita economica e sociale, ciò è dovuto al lavoro del governo di centrodestra che vuole dare significato e contenuto a quegli strumenti che prima potevano essere considerati come scatole vuote e che adesso si propongono come protagonisti di una stagione di cambiamento e rinascita. Questa classe dirigente non ha timori di assumersi le proprie responsabilità e di programmare e realizzare percorsi virtuosi che riescono a coniugare il rispetto e la rivalutazione dell'ambiente con il fiorire di attività economiche che contribuiscono ad aumentare l'occupazione ed il benessere".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore