NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    N.Oliverio "Piano per il Sud è boccata d'ossigeno"

     

     

    N.Oliverio "Piano per il Sud è boccata d'ossigeno"

    12 mag 12 "Una vera e concreta boccata d'ossigeno". Così il deputato del PD Nicodemo Oliverio commenta la riprogrammazione dei fondi per il sud per 2,3 miliardi di euro decisa dal Governo. "Si tratta di un provvedimento - aggiunge - quanto mai atteso e necessario, anche se rappresenta soltanto un primo passo nel campo delle politiche che bisognerà attivare per una crescita complessiva del Mezzogiorno. Questa riprogrammazione, comunque, può indubbiamente aprire la strada ad una riflessione, seria e profonda, sulle emergenze di una parte del Paese che non sono soltanto economiche, ma anche sociali e culturali. Per questo è da considerare positivo lo stanziamento di fondi per frenare la fuga di cervelli, per aiutare le famiglie disagiate ed in grosse difficoltà economiche". "Mentre salutiamo con soddisfazione, quindi, questi primi provvedimenti per il Sud - dice ancora Oliverio - continueremo nel nostro impegno per portare sempre in primo piano le varie problematiche della Calabria, che più che di parole in libertà su questo o quel modello ha urgente bisogno di fatti concreti e di iniziative tangibili per cercare di invertire la rotta".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore