NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tripodi (PdCI) "Domani a ROma grande manifestazione contro Monti"

     

     

    Tripodi (PdCI) "Domani a ROma grande manifestazione contro Monti"

    11 mag 12 "Domani 12 Maggio è una giornata importante per la sinistra, per i lavoratori e per il popolo. A Roma, infatti, si svolgerà la prima grande manifestazione di opposizione politica e sociale contro il governo Monti. E' una manifestazione promossa dalla Federazione della Sinistra (Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista, Socialismo 2000 e Lavoro e Solidarietà), ma ad essa hanno aderito diversi movimenti, gruppi, associazioni e tantissime singole personalità". Lo afferma, in una nota, il segretario regionale del Pdci, Michelangelo Tripodi. "Si può, quindi, già parlare di una grande manifestazione - aggiunge - che raccoglie le forze della sinistra popolare ben oltre quelle organizzate direttamente dalla Federazione della Sinistra. Le tante e vaste adesioni pervenute da tutti i territori rappresentano un successo imprevisto anche perché, nonostante la povertà dei mezzi e delle risorse disponibili, in tutto il Paese siamo riusciti ad organizzare tantissimi pullman per consentire ai militanti, ai compagni e ai singoli cittadini di poter raggiungere la capitale per partecipare ad una manifestazione che si annuncia di fondamentale importanza per la costruzione dell'opposizione di sinistra al governo Monti. Nonostante la drammatica crisi economica che colpisce pesantemente i ceti e i territori più deboli, anche la Calabria ha compiuto un grande sforzo e darà un importante contributo per la riuscita della manifestazione. Infatti, sono stati organizzati ben 7 pullman che dalle varie province trasporteranno a Roma circa 400 compagni e compagne della Calabria. Andiamo a Roma per esprimere la nostra netta e totale opposizione alle politiche di massacro sociale del governo Monti, della Bce e dell'Unione Europea. Un'opposizione che dal Mezzogiorno e dalla Calabria è ancora più radicale perché in questo territorio, più che altrove, si pagano prezzi altissimi sull'altare delle politiche che puntano al pareggio di bilancio e al fiscal compact e che favoriscono i profitti e gli interessi finanziari delle banche e dei grandi gruppi internazionali". "Domani saremo a Roma in tanti dalla Calabria - conclude Tripodi - per protestare contro questa deriva drammatica che colpisce la tenuta sociale e per chiedere una svolta vera e profonda che ponga al centro della politica le persone in carne ed ossa con le loro speranze ed i loro bisogni, a partire da quelli che riguardano la vita ed il futuro dei nostri giovani".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore