NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Abramo sindaco, reazioni e commenti

     

     

    Abramo sindaco, reazioni e commenti

    11 mag 12 "Nel solco della tradizione politica che vuole ormai da anni l'elettorato di Catanzaro ineludibilmente proteso verso il centrodestra, Sergio Abramo è stato eletto sindaco della Città e, con buona pace degli agit-prop del centrosinistra, governerà il capoluogo nei canoni tracciati dal modello amministrativo calabrese che da Reggio alla Regione Calabria ha il suo massimo interprete nel governatore Scopelliti". Lo afferma il capogruppo regionale della "Lista Scopelliti Presidente", Giovanni Bilardi. "Il dato di Catanzaro ci induce a prevedere, dati elettorali alla mano - aggiunge - che la coalizione di centrodestra realizzerà coi ballottaggi quel proficuo risultato in controtendenza, rispetto ai risultati nazionali, che auspichiamo, nella considerazione che vi è oggi in Calabria una classe dirigente pubblica, rappresentata dal Pdl, da 'Lista Scopelliti' e dagli altri partners di coalizione, che è finalizzata, sia negli enti locali dov'é maggioranza sia in quelli ove rappresenta l'opposizione, ad un'opera immane di rinnovamento degli atti e delle scelte politiche al fine di giungere a quell'emancipazione socio-economica del territorio che i cittadini, e soprattutto i giovani, attendono ed anelano. Va ricordato che questo risultato è ascrivibile anche alla società civile raccolta attorno a 'Lista Scopelliti Presidente' che, con il contributo di quasi il 10% dei consensi e con l'impareggiabile guida dell'on. Claudio Parente, ha rappresentato un valore aggiunto per la coalizione. Catanzaro, con Sergio Abramo e con l'intera compagine di maggioranza municipale, rappresenta il nuovo, dignitoso e fiero avamposto di legalità e di pubblica eticità del centrodestra calabrese."

    Dopo la verifica delle schede nelle tre sezioni oggetto di anomalie, Sergio Abramo è stato proclamato Sindaco. Finalmente, dopo i mesi di commissariamento a seguito delle dimissioni di Michele Traversa, Catanzaro potrà contare su un amministratore sperimentato, competente, fortemente legato alla Città, in grado di affrontare i gravosi problemi esistenti". Lo sostiene, in una nota, la segreteria di Catanzaro della Cisal. "Innanzitutto - aggiunge - la raccolta dei rifiuti, ma anche i tanti nodi irrisolti a partire dall'annosa questione del Parco Romani, dallo stato delle società partecipate e dalla crisi in cui versano le tante aziende pubbliche e private, la cui precaria situazione economica si scarica tutta intera sulle spalle dei lavoratori". "Nel formulare gli auguri di buon lavoro al nuovo Sindaco, nel pieno rispetto dei ruoli delle forze politiche e dei competenti organi dello Stato - aggiunge la Cisal - auspichiamo l'avvio di un sereno clima di confronto civile e democratico, per consentire alla nuova amministrazione di poter finalmente operare nell'esclusivo interesse di tutti i cittadini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore