NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Abramo "Subito pulizia straordnaria di Giovino"

     

     

    Sindaco Abramo "Subito pulizia straordnaria di Giovino"

    11 mag 12 A poche ore dall'insediamento il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo si è occupato delle principali emergenze presiedendo una serie di riunioni operative a Palazzo De Nobili. "La prima decisione adottata - è scritto in una nota - è la partenza, già domattina, di un'operazione straordinaria di pulizia nell'area Lido-Giovino che interesserà particolarmente la pineta, il lungomare e la spiaggia. La priorità è stata stabilita in virtù del fatto che tra un mese partirà la stagione balneare e occorre quindi presentare un'immagine decorosa del quartiere a vocazione turistica. Il sindaco ha anche avviato un'operazione straordinaria di raccolta della spazzatura, chiedendo al commissario Speranza di poter utilizzare nella giornata di domenica la discarica di Pianopoli. L'obiettivo è quello di arrivare, nell'arco di una settimana, all'eliminazione dei cumuli di spazzatura nelle strade". "Parallelamente - ha sottolineato Abramo - bisognerà lavorare per stabilizzare il sistema e in questo senso occorre al più presto riaprire la discarica di Alli, obiettivo che realisticamente potrebbe concretizzarsi entro due settimane". Il sindaco, prosegue la nota, ha anche avviato una verifica sullo stato delle società partecipate, chiedendo al segretario generale Pietramala e al direttore operativo Molica dettagliate relazioni sull'attività svolta da Catanzaro Servizi, Amc e Ambiente e servizi negli ultimi cinque anni". Già per la giornata di lunedì il sindaco ha convocato gli amministratori unici dell'Amc, Izzo, e dell'Ambiente e Servizi, Frangipane. Il sindaco ha ricevuto centinaia di messaggi augurali da parte di autorità, personalità, semplici cittadini. Tra i più graditi quello di Francesco Rutelli, già sindaco di Roma, che aveva chiuso la campagna elettorale di Abramo. A fine serata il sindaco ha ricevuto la visita del presidente dell'Us Catanzaro, Giuseppe Cosentino, che ha incontrato nel suo studio assieme all'assessore regionale Domenico Tallini.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore