NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil "Da incontro con Regione su Porto Gioia elementi positivi"

     

     

    Cgil "Da incontro con Regione su Porto Gioia elementi positivi"

    09 mag 12 "La riunione tenutasi a Palazzo Alemanni sul porto di Gioia Tauro, ha segnato alcuni elementi di indubbia positività, l'esigenza di aprire una vertenza con il Governo, con il Ministro Passera e le ferrovie per affrontare e superare gli elementi strutturali di difficoltà e competitività del porto". E' quanto si afferma in una nota congiunta di Cgil Calabria e Cgil comprensoriale di Gioia Tauro. "E' necessario - prosegue la nota - da parte del Governo rendere più competitivo e attrattivo il porto e il suo retroterra, intervenendo sulla fiscalizzazione degli oneri contributivi e sull'eliminazione della tassa d'ancoraggio che ancora rimane il grande limite di questa realtà. E' grave, inoltre, lo scarso interesse dimostrato da parte di Rfi a mantenere gli impegni assunti all'interno dell'Apq. Nessun trionfalismo, ma consapevolezza di un lungo impegno ancora da costruire per un rilancio concreto del porto, non più rinviabile, attendiamo impazienti di aprire una vertenza con il Governo e il Ministro Passera. E' indispensabile ridurre i tempi sull'attuazione delle soluzioni più volte discusse e concordate nelle varie riunioni che si sono susseguite in sede della Regione". "Non possiamo più attendere - prosegue la nota - che i punti di assoluto interesse citati insieme alla riduzione delle accise sui carburanti siano ancora oggetto di discussione e non di concreta attivazione. Serve inoltre, un impegno per ridurre la burocrazia con l'attivazione dello sportello unico di tutta l'area portuale". "La nostra speranza, a questo punto - conclude la Cgil - è che gli interventi siano fattivi ed immediati, per evitare che il porto possa imboccare la strada del declino inarrestabile, e non come tutti auspichiamo la vera potenzialità del punto di eccellenza di tutto il meridione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore