NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Ferro inaugura ponte sul Simeri

     

     

    Presidente Ferro inaugura ponte sul Simeri

    08 mag 12 E' stato inaugurato stamattina, alla presenza del presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, il ponte sul fiume Simeri, "manufatto di grande pregio storico - è detto in un comunicato - crollato a seguito di forti eventi alluvionali del marzo 2010, i cui lavori di ricostruzione sono stati da poco conclusi dall'ente intermedio, che nel ripristinare le strutture danneggiate, per una spesa di 500 mila euro interamente a carico del proprio bilancio, ha prestato particolare attenzione al rispetto della storia del ponte realizzato negli anni '30''. All'appuntamento, insieme al presidente Ferro, hanno partecipato i sindaci del comprensorio - Soveria Simeri, Simeri Crichi, Sellia Marina, Zagarise - i consiglieri provinciali Amedeo Mormile ed Enzo Bruno ed il prefetto di Catanzaro Antonio Reppucci. Il presidente Ferro ha rivolto il proprio ringraziamento proprio al prefetto Reppucci "che ha dato - ha detto - un importante contributo alla realizzazione dell'opera, soprattutto grazie al suo ruolo di raccordo tra le amministrazioni coinvolte. E' motivo di particolare soddisfazione che il prefetto Reppucci abbia espresso il proprio plauso per l'operato dell'Amministrazione provinciale, che ha dimostrato grande efficienza e concretezza per portare a termine un'opera che non di destra n di sinistra, ma che necessaria per tutta la collettività. Il prefetto Reppucci ha pure riconosciuto che l'Amministrazione provinciale di Catanzaro è riuscita, nonostante le gravi difficoltà legate alla carenza di risorse, ad intervenire, a differenza di altre realtà, per il ripristino dei danni subiti a causa degli eventi alluvionali che hanno flagellato la Regione negli ultimi anni". "La riapertura del ponte - ha spiegato il presidente Ferro - oltre al recupero di un'opera di grande valore storico, crollato a causa del maltempo, ma anche per l'incuria dell'uomo, comporterà enormi benefici alla quotidianità di comunità importanti quali quelle di Soveria Simeri e Zagarise, oltre che dei comuni limitrofi, che potranno raggiungere agevolmente e rapidamente Catanzaro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore