NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    "Rutelli col Cd?", Mirabelli lascia l'Api. Scoppia la polemica

     

     

    "Rutelli col Cd?", Mirabelli lascia l'Api. Scoppia la polemica

    05 mag 12 "La presenza di Francesco Rutelli ieri a Catanzaro sul palco a sostenere il candidato a sindaco del Pdl Sergio Abramo la trovo stucchevole". Lo afferma, in una dichiarazione, il consigliere regionale della Calabria Rosario Mirabelli, dell'Api, che annuncia le dimissioni dal partito. "Capisco - aggiunge - che oggi la coerenza in politica è un optional. Del resto se i partiti in questo momento storico godono di una scarsissima credibilità, è proprio per le scelte e comportamenti che leader, e presunti tali, compiono con superficialità e ipocrisia svendendo un patrimonio di valori e di idee. Mi chiedo qual è la linea di un partito come l'Api, nato per rompere il bipolarismo e creare un'alternativa politica di superamento dei due poli, visto che si trova a Milano con un suo autorevole rappresentante, l'onorevole Bruno Tabacci, al fianco del sindaco Giuliano Pisapia, esponente di primo piano della sinistra italiana, e a Catanzaro alleato di Sergio Abramo, esponente del Pdl e con un lungo trascorso in Forza Italia". "A Catanzaro - dice ancora Mirabelli - il Terzo Polo ha fatto una scelta di coerenza, presentarsi con un proprio candidato, e l'Api avrebbe fatto bene a sostenerlo. Mi chiedo perché non lo ha fatto. Non vorrei che dietro tale scelta sciagurata non ci sia qualche richiesta speranzosa di un misero 'posticino al sole' per qualche dirigente del partito. A questo punto farebbe bene Pier Ferdinando Casini, se veramente vuole creare una nuova formazione politica che sia punto di riferimento per l'area moderata italiana, a scegliersi partner affidabili e credibili". "Per cui, alla luce di queste palesi contraddizioni e incoerente linea politica dell'Api in Italia, e in Calabria soprattutto - conclude Mirabelli - è doveroso da parte mia, sentendomi idealmente tradito, rassegnare con serenità e intenso convincimento le dimissioni dal partito".

    Corea: Nessuno si è accorto di Mirabelli. "Prendiamo atto delle dimissioni del consigliere Mirabelli attraverso la nota che ha inteso mandare agli organi di stampa". Lo afferma, in una dichiarazione, il coordinatore cittadino di Catanzaro di Api, Ivan Corea. "Purtroppo non possiamo neanche dirci rammaricati - aggiunge Corea - perché in questo periodo nessuno di Api si è mai accorto della presenza del consigliere regionale in quanto lo stesso Mirabelli non ha mai inteso contribuire in alcun modo alla vita dell'organizzazione. Molti dirigenti nemmeno lo conoscevano".

    Mirabelli "Io eletto non nominato". "Mi rincresce dover replicare al segretario di Catanzaro dell'Api, Ivan Corea, anche perché non so se ciò che afferma è 'farina del suo sacco', oppure parla per conto di altri". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Rosario Mirabelli. "Vorrei ricordare al segretario - ha aggiunto - che sono stato eletto e non nominato in Consiglio regionale, che la mia attività politica e istituzionale è facilmente verificabile sul portale del Consiglio e, soprattutto, non calpesto la mia dignità e coerenza in ragione di una linea politica che si sta rilevando fallimentare o per qualche nomina".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore