NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Porto di Gioia, ass. Fedele incontra vertici autorità portuale

     

     

    Porto di Gioia, ass. Fedele incontra vertici autorità portuale

    05 mag 12 Il neoassessore regionale ai Trasporti, all'Intermodalità e all'Internazionalizzazione, Luigi Fedele ha fatto visita all'Autorità portuale di Gioia Tauro. A riceverlo - riporta una nota dell'Autorità - il presidente Giovanni Grimaldi e il segretario generale Salvatore Silvestri. A loro, nel corso della mattinata, si è unito Domenico Bagalà, amministratore delegato della MedCenter Container Terminal. "L'obiettivo di questo primo incontro - è scritto nella nota - è stato quello di avviare un proficuo e costante rapporto di collaborazione ed interscambio tra le due istituzioni, mirato a garantire la piena sinergia tra la Regione e l'Autorità portuale a sostegno della crescita e del rilancio del principale scalo di transhipment italiano. Nel corso della mattina, sono stati affrontati, a 360 gradi, tutti gli aspetti strutturali e strategici della programmazione in corso che punta a mantenere e, così, a migliorare la piena efficienza dell'infrastruttura portuale specializzata nel settore del transhipment. Allo stesso tempo sono state illustrate le azioni volte ad organizzare un concreto percorso a sostegno dello sviluppo dell'intermodalità e della logistica. Molta attenzione, infatti, è stata altresì data all'integrazione del porto con il territorio che lo ospita che, sin dalla sua nascita, ha visto in questa realtà portuale un'importantissima risorsa per l'economia locale e dell'intera regione Calabria. L'incontro è servito quindi a rinnovare lo spirito di cooperazione istituzionale che contraddistingue il rapporto esistente tra i due enti. Dal confronto con Grimaldi e Silvestri, il neo assessore ai Trasporti si è detto molto soddisfatto. Ha così rinnovato il suo pieno interesse a lavorare in sinergia per garantire un'azione costante, duratura e puntuale a sostegno di una realtà che, nonostante stia attraversando un momento particolare, è chiamata ad offrire occasioni di crescita economica all'intero territorio regionale". "Insieme al Governatore Giuseppe Scopelliti e alla Vice presidente Antonella Stasi, che da tempo stanno lavorando con grande interesse per il rilancio del porto di Gioia Tauro, - ha detto Fedele - continueremo con lo stesso e rinnovato impegno a lavorare in sinergica con l'Autorità portuale al fine di offrire a questa infrastruttura le concrete occasioni di crescita e le naturali e attese ricadute economiche sul territorio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore