NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Elezioni a Catanzaro, Prefetto invita a vigilare sul voto

     

     

    Elezioni a Catanzaro, Prefetto invita a vigilare sul voto

    04 mag 12 Il prefetto di Catanzaro Antonio Reppucci ha diramato una nota in relazione alle elezioni comunali di domenica 6 e lunedì 7 maggio. "Raccolgo da parte di forze politiche e privati cittadini - afferma il prefetto - voci sempre più insistenti di possibile uso di duplicati del certificato che dà diritto al voto, da parte di rappresentanti di lista nel seggio ove svolgono la funzione, mentre con l'originale eserciterebbero il diritto di voto nel seggio di iscrizione. Nel rammentare che il nostro ordinamento non consente l'espressione di voto in più sezioni e che i rappresentanti di lista, nell'esercizio delle funzioni, sono considerati pubblici ufficiali, invito pubblicamente le forze politiche e i soggetti interessati, alla massima vigilanza democratica per garantire uno svolgimento delle operazioni di voto libero e pienamente rispondente al dettato di legge". Nella nota il prefetto Reppucci ricorda "le sanzioni penali previste dalla legge per coloro che esprimono il voto in più sezioni" e precisa che, per prevenire le irregolarità ha disposto, con una circolare, che i sindaci interessati alle elezioni "comunichino, a seguito di apposita segnalazione da parte dei presidenti, al seggio di iscrizione, l'avvenuta espressione del voto in sezioni diverse, al fine dell'annotazione sulle liste sezionali"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore