NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Approvato il Piano delle Performance della Regione

     

     

    Approvato il Piano delle Performance della Regione

    04 mag 12 La Giunta regionale ha approvato il Piano della Performance 2012-2014. Si tratta - informa una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - di un documento programmatico, di durata triennale, in cui la Regione Calabria esplicita i propri impegni nei confronti dei cittadini e, più in generale di tutti i portatori di interesse (stakeholder), e in cui vengono fissati gli obiettivi su cui si basa la misurazione e la valutazione delle prestazioni della stessa amministrazione e la capacità di soddisfare i bisogni della collettività. L'obbligo di assumere obiettivi misurabili su varie dimensioni di performance dell'ente quali l'efficienza, la customer satisfaction, la modernizzazione e la qualità delle relazioni con i cittadini costituisce una delle sfide principali introdotte dal D.Lgs.n. 150/2009 (riforma Brunetta) che pone il cittadino al centro della pianificazione dell'azione amministrativa. La Regione Calabria, con la Legge Regionale n. 3 del 2012, ha compiuto ulteriori passi per favorire l'adeguamento della normativa regionale ai principi fondamentali contenuti nel decreto intervenendo sul sistema di ottimizzazione del lavoro e di modernizzazione dei controlli interni. In questo rinnovato scenario si rivela fondamentale il ruolo dell'Organismo indipendente di valutazione della performance che garantisce la definizione e l'implementazione dei sistemi di valutazione. Il documento approvato dalla Giunta regionale, diventa quindi, a tutti gli effetti uno strumento per migliorare il coordinamento della struttura organizzativa, potenziare i meccanismi di comunicazione, individuare le attese favorendo l'effettiva trasparenza ed efficienza dell'azione dell'Ente.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore