NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tripodi "Gradimento Scopelliti in caduta libera"

     

     

    Tripodi "Gradimento Scopelliti in caduta libera"

    03 mag 12 "Ieri abbiamo avuto una buona notizia: finalmente i calabresi cominciano ad aprire gli occhi e non sono più disponibili a farsi abbindolare dalla propaganda falsa e bugiarda della destra. Secondo le risultanze dello studio 'Monitoregione' dell'Istituto di ricerca Datamonitor, il presidente della Regione Scopelliti in soli tre mesi è passato dal sesto al nono posto nella classifica di gradimento dei governatori ed il suo consenso è in caduta libera: in precedenza era terzo ed ha perso sei posizioni e oltre il 5 % del gradimento". A sostenerlo, in una nota, è il segretario regionale del Pdci, Michelangelo Tripodi. "Evidentemente - prosegue Tripodi - molti cominciano a rendersi conto del totale fallimento della sua giunta regionale e di tutto il centrodestra. Infatti, sono trascorsi, ormai, più di due anni dall'avvento di Scopelliti al potere regionale ma tutti i problemi della Calabria si sono paurosamente aggravati, mentre cresce il disagio sociale, la povertà colpisce il 40% della popolazione, la disoccupazione cresce a dismisura e i giovani stanno perdendo anche la speranza, il reddito procapite é il più basso d'Italia, la sanità perde pezzi e il servizio sanitario regionale è stato portato in un vicolo cieco dalla gestione commissariale di Scopelliti, i trasporti pubblici locali sono ridotti sul lastrico, la depurazione delle acque è diventato un affare per pochi e un danno per la collettività". "In compenso, da quando governa Scopelliti - sostiene ancora il segretario regionale del Pdci - siamo diventati la regione che ha l'addizionale regionale Irpef più alta d'Italia pari al 2,03 %, abbiamo avuto,sempre grazie a Scopelliti, l'introduzione di un'imposta regionale sui carburanti aggiuntiva alle accise nazionali, l'aumento dello 0,15 % dell'Irap, sono aumentati i ticket sui farmaci e i disoccupati addirittura non hanno più neanche l'esenzione". "I fatti cominciano a dare ragione di questa realtà - conclude Tripodi - e i risultati dello studio di Datamonitor lo confermano ampiamente".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore