NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Patto Sud: Perdurano gravi carenze FS a Cosenza e in provincia

     

     

    Patto Sud: Perdurano gravi carenze FS a Cosenza e in provincia

    03 mag 12 "I gravi problemi che da tempo si verificano sul trasporto ferroviario regionale e della provincia di Cosenza dimostrano l'attualità di questioni già conosciute e che attendono da anni soluzioni". Lo sostiene, in una nota, il segretario nazionale del Patto per il Sud e per le Riforme, Tonino Perrelli. "Una mobilità razionale ed efficiente per una regione come la Calabria - aggiunge - ed una provincia come quella di Cosenza, dove sono presenti tre potenziali aree urbane: quella appunto di Cosenza, quella di Corigliano-Rossano, quella del Tirreno nonché quella dei comuni di grande consistenza demografica ed, in generale, con una elevata richiesta di mobilità, non può essere impostata solo sulla gomma, oggi anche in crisi, ma assume funzione fondamentale l'indermodalità quale elemento basilare per accorciare tempi di percorrenza e quindi ridurre l'uso del mezzo privato per gli spostamenti". Parrelli parla anche di "perdurante carenza ed inconsistenza degli attuali servizi ferroviari, che segna irrimediabilmente ogni tentativo di costruire un sistema efficace ed efficiente moderno e sostenibile. Ciò non è possibile perché Trenitalia é impegnata nello sviluppo di un suo progetto senza consultare minimamente le istituzioni locali. Trenitalia non si è mai posta e continua a non porsi il problema di preparare un servizio utile, concordato e attendere i risultati. Inoltre, in questi ultimi anni sta riducendo un ingente patrimonio ferroviario ad un colabrodo: nessun lavoro di adeguamento strutturale, nessuna nuova tecnologia e stazioni abbandonate. A questo si aggiungono vettori vecchi e decrepiti, poco sicuri e sporchi, con motrici lente ed inaffidabili".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore