NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Orsomarso "Scoperto da BankItalia bluff Oliverio, Provincia indebitata"

     

     

    Orsomarso "Scoperto da BankItalia bluff Oliverio, Provincia indebitata"

    03 mag 12 "Il bluff Oliverio è stato scoperto. E non da qualche suo strumentale contrappositore bensì dalla Banca d'Italia.Ci sono voluti i dati ufficiali della Banca d'Italia per ribadire quanto il Gruppo Consiliare Provinciale del Pdl va ripetendo ormai da oltre due anni: siamo di gran lunga la Provincia più indebitata d'Italia. Ed a poco o nulla vale la difesa tecnica d'ufficio del presidente Oliverio in cui rimarca che Cosenza è una Provincia da Oscar". A sostenerlo è Fausto Orsomarso, vice capogruppo del Pdl alla Regione e coordinatore vicario provinciale del partito a Cosenza. "Un Oscar - prosegue Orsomarso - donato da una fondazione pubblico privata che analizza non già l'oculatezza e l'efficacia delle scelte di bilancio ma esclusivamente la comunicazione dei dati e la rendicontazione tecnico finanziaria che nulla hanno a che fare con il ruolo politico di Mario Oliverio e della sua Giunta. Dall'osannato Oscar di Bilancio siamo passati all'Oscar del Debito di Bilancio per come certificato dalla Banca d'Italia. Dunque Oliverio, non certo da buon padre di famiglia, non solo ha indebitato intere future generazioni di giovani cosentini impegnando centinaia di milioni di euro per una rata mutuo di ben 43 milioni di euro annui per investimenti non sempre efficaci ma questo suo irresponsabile modo di amministrare non consentirà a breve a nessuno ulteriori investimenti. Basterà una frana sulla Provinciale è tutto sarà fermo. Per non parlare del fatto, come ben evidenziato da alcuni Consiglieri Provinciali in un recente articolo, che finanche le manutenzioni stradali ordinarie alla Provincia si fanno con risorse d'investimento". "Oliverio sembra dire, come disse qualcuno, 'apre's moi le delugé - prosegue Orsomarso - e lascia dunque un bilancio ingessato, senza alcuna possibilità di investimento e con una spesa per il personale, mal gestito, elevatissima e pari a circa 50 milioni di euro. E cosa grave, si ha ancora il coraggio di andare sui territori a promettere interventi di grande investimento (vedi aeroporto di Sibari) o approvare un triennale delle opere pubbliche ben sapendo che manca ad oggi la reale copertura finanziaria e che la Provincia di Cosenza non può accendere nuovi mutui. Dunque, non solo un Presidente indebitato ma anche illusionista".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore