NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil: "Nominare nuova figura Commissario sanità"

     

     

    Cgil: "Nominare nuova figura Commissario sanità"

    03 mag 12 "Il restringimento degli spazi di partecipazione democratica legate al percorso di risanamento e riconversione della sanità calabrese nonché i ritardi ed i risultati insoddisfacenti fin qui perseguiti dalla doppia azione di commissariamento, impongono un ripensamento del Governo nazionale sull'opportunità di concentrare in mano ad un'unica figura un potere sanitario così smisurato privo di ogni contrappeso". Lo sostiene, in una nota, la segreteria della Cgil della Calabria. "Inoltre, la scelta del Commissario ad acta nonché Commissario delegato all'emergenza sanitaria - aggiunge la Cgil - di affidare ad Infrastrutture Lombarde spa una consulenza milionaria per accompagnare la costruzione dei quattro nuovi ospedali e l'adozione di un modello di bando pubblico che affida per 30 anni la gestione miliardaria di tutti i servizi non sanitari alla stessa impresa aggiudicataria delle opere, evidenzia, anche per i rilievi posti dalle Autorità nazionali da noi interpellate e con la Sua in stand by, l'inadeguatezza delle scelte assunte nell'interesse pubblico della Regione". "Come Cgil - prosegue la nota - confidiamo nell'attenzione del Governo e del Ministro Balduzzi nella nomina di una nuova figura di Commissario delegato che acceleri la messa in esecuzione delle opere sanitarie così attese dalle popolazioni interessate che lamentano ritardi insostenibili segnati per ultimo dalla tragica morte del candidato a sindaco di Rizziconi, a proposito del quale il ritardo dei soccorsi segnala lo stato di insicurezza e di precarietà nell'accesso a servizi sanitari in cui si trovano vasti territori come quello della Piana di Gioia Tauro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore