NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Candidato sindaco morto, elezioni rinviate a giugno

     

     

    Candidato sindaco morto, elezioni rinviate a giugno

    02 mag 12 Sono state rinviate al 16 e 17 giugno le elezioni comunali a Rizziconi, in provincia di Reggio Calabria. La decisione di fare slittare il ritorno alle urne è stata presa dal prefetto, Vittorio Piscitelli, a seguito della morte ieri sera di Raffaele Anastasi, uno dei quattro candidati sindaci, colpito da infarto mentre stava tenendo un comizio. Contestualmente al rinvio delle consultazioni per l'elezione del sindaco e del Consiglio comunale che dovevano tenersi domenica e lunedì prossimi, saranno riaperti i termini per la presentazione di altre candidature e liste. I candidati a sindaco di Rizziconi, oltre ad Anastasi, erano Antonino Tripodi, Giuseppe Di Giorgio e Carlo Mazzù. Anastasi, che in passato era già stato sindaco della cittadina calabrese, soffriva di problemi cardiaci ed aveva subito un infarto anni addietro.

    "La dolorosa scomparsa di Raffaele Anastasi rappresenta una grave perdita non solo per la famiglia, a cui, in questo triste momento, ci sentiamo particolarmente vicini, ma per tutto il mondo socialista reggino e calabrese". E' quanto afferma il consigliere regionale della Lista Scopelliti Presidente, Candeloro Imbalzano, presidente della Commissione Bilancio e Attività Produttive. "Legato indissolubilmente alla 'sua' Rizziconi per la cui crescita si è sempre tenacemente battuto - prosegue Imbalzano - Raffaele è stato militante appassionato, rappresentando, per decenni, una punta di diamante del socialismo della nostra terra. Alla tensione e ai ritmi stressanti di una campagna elettorale, Raffaele ha risposto a suo modo. Mai pensando di tirarsi indietro, bensì preoccupandosi di tenere sempre alta, in ogni sua azione, la bandiera, gli ideali e i valori per i quali si è sempre speso. Un patrimonio per i socialisti di tutte le latitudini, così raro di questi tempi nei quali l'individualismo sempre più prende il sopravvento sulla nobiltà di pensiero".

    "La tragica morte di Raffaele Anastasi mi ha molto colpito. Solo poche ore fa ero in sua compagnia, a sostenerne la corsa a sindaco di Rizziconi". E' quanto afferma Stefania Craxi, presidente dei Riformisti Italiani. "Era un uomo - prosegue Craxi - animato da una forte passione per la politica, intesa come servizio a favore del bene comune. Alla famiglia di Raffaele Anastasi giunga il mio profondo cordoglio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore