NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salerno "Su sanità inutili polemiche"

     

     

    Salerno "Su sanità inutili polemiche"

    02 mag 12 "Pur di ritagliarsi un po' di spazio sui giornali, ancora una volta alcuni Consiglieri di centrosinistra portano avanti una loro lettura molto parziale e soggettiva della sanità calabrese. Anche in questo caso, come un disco incantato, si prova a far leva sull'ultimo verbale del Tavolo Massicci, ignorando scientificamente tutti i risultati raggiunti e certificati". Lo sostiene, in una nota, il presidente della Commissione Attività sociali, sanitarie, culturali, formative del Consiglio regionale, Nazzareno Salerno. "I consiglieri del Pd - aggiunge - parlano della situazione finanziaria ma, guarda caso, dimenticano che, tra gli obiettivi raggiunti, è stato accertato il deficit nel preconsuntivo 2011 di 142 milioni, quindi in perfetta linea con quanto previsto dal Piano di rientro, nonostante la riduzione di ben 58 milioni sul Fondo sanitario nazionale. Tra le amnesie dei democrats, inoltre, la certificazione del debito ancora aperto al 2007 e del conseguente fabbisogno finanziario, con l'ammissione alla richiesta di Fondi Fas per la copertura del debito residuo. Senza dimenticare che, grazie al Presidente Scopelliti, sono stati dismessi tanti ospedali per ottimizzare il sistema, così come previsto dal Piano di rientro che, ricordiamo, è stato sottoscritto proprio da chi oggi ne polemizza l'attuazione". "I consiglieri del Pd, inoltre - dice ancora Salerno - non parlano della razionalizzazione dei posti letto, con l'abolizione di quelli inappropriati, che permetterà il miglioramento delle prestazioni ed un significativo risparmio, tutto esclusivamente in favore dei cittadini. La presa di posizione sulla provocazione del Presidente Scopelliti di lasciare l'incarico di Commissario, inoltre, dimostra tutta la miopia di quello schieramento. Il Governatore, infatti, è impegnato sul campo, quotidianamente, per ridare ai calabresi una sanità dignitosa e porre rimedio ai danni prodotti dalla Giunta di centrosinistra e dobbiamo stringerci tutti intorno a lui, facendo squadra, per portare a compimento questo processo che darà ai cittadini servizi efficienti ed efficaci. Purtroppo, in questa regione, invece di stringersi attorno a chi lavora per dare una svolta epocale al settore, c'é ancora chi si dimentica del ruolo che ricopre e alimenta solo inutili polemiche. Comprendiamo che, purtroppo, anche questa è campagna elettorale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore