NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucleo valutazione completa prima analisi PISL

     

     

    Nucleo valutazione completa prima analisi PISL

    02 mag 12 Significativo passo in avanti nella attuazione dei Progetti Integrati di Sviluppo Locale. Il Nucleo regionale presso il Dipartimento Programmazione ha infatti completato in tempi rapidissimi l'analisi dei progetti presentati dai Partenariati di Progetto, 96 in totale distribuiti su tutto il territorio regionale, stilando dei Rapporti di valutazione che rappresentano il primo step nel percorso di ammissibilità e di successivo finanziamento. I rapporti sono stati immediatamente trasmessi ai soggetti capofila dei partenariati di progetto affinché forniscano i chiarimenti richiesti dal Nucleo, cosa che dovrà avvenire entro trenta giorni. In totale sono stati trasmessi ai Soggetti capofila, per i territori delle cinque province calabresi, 6 progetti riguardanti la Mobilità, 26 progetti relativi al borghi storici, 25 progetti afferenti la Qualità della vita, 24 progetti collegati ai Sistemi Turistici e 15 progetti che interessano i Sistemi produttivi. "Si è trattato - sottolineano l'Assessore alla Programmazione Nazionale e Comunitaria Giacomo Mancini ed i dirigenti del Dipartimento - di un importante sforzo tecnico-amministrativo che ha consentito l'invio di tutti i Rapporti di valutazione agli interessati nei tempi previsti e nella stessa giornata al fine di dare a tutti i soggetti le stesse opportunità. E' una tappa importante nel percorso di realizzazione dei Progetti Integrati che dovrà portare la Giunta regionale ad approvare le graduatorie entro il prossimo mese di luglio per mettere a disposizione dei territori che avranno messo in campo la maggiore intraprendenza e la più apprezzabile progettualità risorse per circa 400 milioni di euro dando così risposte concrete ai calabresi e restituendo a tante aree della nostra regione la capacità di svilupparsi e di esaltare le proprie vocazioni specifiche". Come detto, i Partenariati cui sono stati trasmessi i Rapporti di valutazione hanno ora trenta giorni per fornire i chiarimenti richiesti. La Regione provvederà subito dopo alla Valutazione definitiva ed, all'esito della stessa, alla approvazione dei progetti ed alla assegnazione delle risorse.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore