NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mazzuca "Scopelliti boccia se stesso"

     

     

    Mazzuca "Scopelliti boccia se stesso"

    02 mag 12 "E' davvero surreale quanto accaduto all'Asp di Cosenza, con il Governatore Scopelliti che non approvando il bilancio dell'Azienda diretta da uomini del suo stesso partito, ha bocciato se stesso e, come se non bastasse, si è autodenunciato inviando alla Corte dei Conti copia del decreto di bocciatura per verificare la presenza di danni erariali". Lo afferma in una nota il capogruppo del Pse al Comune di Cosenza, Giuseppe Mazzuca. "Ci sarebbe da ridere - aggiunge - o, in alternativa, interpretare questa come all'ultima puntata di uno scontro tutto interno tra personalità del Pdl, se non fosse che questo scontro è fatto sulla pelle dei cosentini che, ancora una volta, pagano l'arroganza di questo centrodestra che in materia sanitaria ha prodotto solo danni e penalizzato in modo gravissimo il nostro territorio. Ad esempio è d'obbligo chiedersi dove siano finiti i 20 milioni di aumento di budget per le strutture private di cui parla Scarpelli, se questi cioé sono stati spesi per andare incontro alle esigenze e ai fabbisogni del territorio. Difficile sostenere che sia stato così, se si pensa che l'Annunziata di Cosenza non ha la Pet e che l'unica struttura privata cittadina a possederne una, è ancora in attesa dell'autorizzazione per poterla mettere a disposizione della cittadinanza. O che la Madonna della Catena, visto lo stato di difficoltà in cui versa per i ritardi nei pagamenti, ha deciso di chiudere un reparto strategico quale quello di psichiatria". "Davanti a tutto questo - prosegue Mazzuca - non si può restare con le mani in mano. Il sindaco di Cosenza, che è anche il presidente della conferenza dei sindaci che fanno riferimento alla nostra Asp, deve quanto prima intervenire con forza e decisione, per fare in modo che la situazione non continui a degenerare e che il prezzo delle lotte interne al centrodestra, venga pagato dai cosentini. E allora dia seguito a quanto diversi consiglieri hanno richiesto già da diversi tempo e sulla quale non si può più rinviare. Una seduta sull'emergenza sanitaria aperta al pubblico, con gli altri sindaci della provincia e con la presenza del Governatore di Regione. A meno che quest'ultimo non voglia prima rimettere il suo mandato di commissario straordinario sulla sanità. Sarebbe un gesto apprezzato, per non dire dovuto dopo una politica così fallimentare e penalizzante per il territorio cosentino".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore