NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comitato Donne chiede incontro a Presidente Talarico

     

     

    Comitato Donne chiede incontro a Presidente Talarico

    02 mag 12 Il comitato "Mai più senza donne" ha scritto al presidente del Consiglio regionale Franco Talarico per chiedere un incontro sul tema delle Pari opportunità. A riferirlo è un comunicato del comitato al quale aderiscono singole persone e associazioni femminili della regione, diffuso dalla portavoce Fernanda Gigliotti. "Abbiamo appreso dalla stampa della sua partecipazione, unitamente al Presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti - è scritto nel comunicato - all'iniziativa promossa di recente dalla Fidapa, in cui si è discusso di Pari Opportunità con specifico riferimento alla rappresentanza di genere in Consiglio regionale. Come donne, da anni impegnate sul tema delle Pari opportunità, abbiamo accolto con favore le parole pronunciate e gli impegni assunti. Tuttavia, avvertiamo la necessità di confrontarci con lei, per capire se le aspettative di una democrazia effettivamente rappresentativa e compiuta possa realizzarsi in Calabria. L'attuale composizione del Consiglio regionale, tutta al maschile, colloca la nostra regione in Italia e in Europa, tra le regioni che denunciano un gravissimo e non più tollerabile ritardo sul delicato quanto fondamentale aspetto sulla rappresentanza di genere". "Non ci è neanche di conforto - prosegue l'atteggiamento istituzionale del Consiglio rispetto all'unica proposta sinora presentata in Consiglio la n. 170, avente ad oggetto: "Valorizzazione delle differenze di genere e promozione della parità di accesso tra uomini e donne alle cariche elettive". Il progetto in questione non è stato affidato, per quanto ci è dato sapere, neanche alla competente commissione. Confidiamo pertanto nella sua dichiarata disponibilità a discutere della questione in un apposito incontro che vorrà accordarci nei prossimi giorni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore