NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Progetto Calabria Israele: arrivano i primi risultati

     

     

    Progetto Calabria Israele: arrivano i primi risultati

    30 lug 12 Con risultati apprezzabili sta proseguendo il Progetto turismo 2012 Calabria - Israele volto a favorire i rapporti tra le due comunità e ad intensificarne gli aspetti culturali e religiosi. Dopo l'avvio del progetto, con il primo volo avvenuto venerdì 13 luglio in arrivo da Tel Aviv all'aeroporto di Lamezia Terme, si è svolto un incontro tra il dott. Enzo Saladino, Responsabile della Cooperazione bilaterale Calabria - Israele, ed il Presidente della Fondazione Calabresi nel Mondo on. Giuseppe Galati per tracciare un bilancio dell'iniziativa fortemente condivisa e sostenuta dal deputato del Pdl. Si tratta di un progetto voluto dalla Regione Calabria, coordinato dall'assessore Pietro Aiello e dal dirigente Raffaele Rio con il sostegno del Presidente della Giunta Giuseppe Scopelliti. "Siamo pienamente soddisfatti - ha affermato Saladino - per i risultati raggiunti fino ad oggi. Questo è stato possibile grazie ad un lavoro di squadra qualificato ed alla bontà dell'iniziativa che ha avuto come unico obiettivo quello di agevolare gli scambi culturali ed il turismo religioso. A tutto ciò si aggiunge la possibilità di creare nuove occasioni di sviluppo per i territori interessati e di andare incontro alle esigenze dei fedeli". "Uscire dai propri confini - ha detto Galati - per cercare nuove forme di collaborazione e opportunità di sviluppo penso sia un obiettivo fondamentale che ci impone una società sempre più globalizzata che deve necessariamente agevolare la cooperazione e la crescita dei popoli. Favorire il turismo religioso significa non solo andare incontro alle esigenze dei numerosissimi fedeli ma anche saper cogliere tutti quegli aspetti collaterali che una collaborazione di questo tipo comporta con l'obiettivo di generare nuove prospettive per il futuro. Questo deve farci capire compiutamente che anche la diversità tra i popoli non deve essere vista come una dicotomia ma come una forma di arricchimento sociale e culturale tra gli stessi". "In questo progetto - ha concluso - un ruolo di estrema rilevanza stanno svolgendo i Questori di Catanzaro, Guido Marino, e Vibo Valentia, Giuseppe Cucchiara, e tutte le forze dell'ordine. La sicurezza dell'iniziativa, anche a seguito delle ultime vicende internazionali, è particolarmente sentita e grazie al fondamentale lavoro di polizia si sono create tutte quelle condizioni per lavorare con serenità raggiungendo al meglio fino ad oggi i risultati programmati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore