NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò "Aggredire omertà e ignoranza"

     

     

    Magarò "Aggredire omertà e ignoranza"

    30 lug 12 'Dobbiamo aggredire l'omertà, l'ignoranza, la passività e i colpevoli silenzi, che fanno prosperare le illegalità della criminalità organizzata, con i frutti dell'informazione puntuale e trasparente, con il coraggio della denuncia e con la chiarezza di percorsi sempre più tesi alla partecipazione attiva di quanti vogliono spendersi per la legalità e la giustizia". Lo ha detto il presidente della commissione regionale contro la 'ndrangheta, Salvatore Magaro', nel corso di una manifestazione a Saracena con i giornalisti Danilo Chirico e Lenin Montesanto. L'incontro 'Anti-racket' è stato organizzato nell'ambito della rassegna 'Saracinema Doc' patrocinata dalla locale amministrazione comunale. Nel corso del dibattito, che ha preceduto la proiezione del il film documentario 'Mettersi a posto, pizzo a Palermo' realizzato da Marco Battaglia, Gianluca Donati, Laura Schimmenti ed Andrea Zulini, il consigliere regionale ha inoltre aggiunto che "dobbiamo sempre avere la forza ed il coraggio di battere il nemico principale, il più tenace: l'indifferenza". "L'indifferenza - ha concluso Magarò - è una malattia, una malattia mortale. L'indifferenza è sorella delle mafie. Si maschera con la disattenzione, la smemoratezza, l'apparente normalità, il silenzio, l'omertà, la rassegnazione, la rimozione, la cultura mafiosa. Lo so che è dura, difficile. Nonostante tutto però bisogna non scoraggiarsi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore