NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Stasi "Vinta battaglia su tagli Province Vibo-Crotone"

     

     

    Stasi "Vinta battaglia su tagli Province Vibo-Crotone"

    28 lug 12 - "La prima battaglia è vinta dato che, per il momento, le province di Crotone e Vibo Valentia non sono soppresse e non saranno accorpate". Lo afferma la vicepresidente della Regione, Antonella Stasi, in una nota dell'Ufficio stampa della Giunta. "Anche se è da considerare solo un successo per ora a metà - afferma la Vicepresidente Stasi - la mobilitazione realizzata nelle ultime settimane contro l'art. 17 del Decreto Spending Review presentato dal Governo Monti ha messo in evidenza la non praticabilità di una norma contestata da tutti. La battaglia condotta dalla Regione Calabria ai tavoli con il governo insieme con i Presidenti di molte altre Regioni nell'ultima Conferenza Stato-Regioni, ha condotto alla presentazione di un documento unitario, che evidenziava la necessità di arrivare ad un riordino complessivo degli enti intermedi attraverso una concertazione territoriale". "Apprezzabile - prosegue - il passo indietro del Governo che, così, ha dato pari dignità a tutte le Province, rimettendo ai territori (Regioni e Comuni) il compito di riorganizzarsi autonomamente e di avanzare una proposta che rispetti i criteri fissati dal Consiglio dei Ministri. I Consigli delle autonomie locali (Cal) avranno 70 giorni di tempo per approvare le ipotesi di riordino. E le regioni avranno fino a 90 giorni di tempo per trasmettere i piani al Governo il quale, a sua volta, potrà contare su 60 giorni per adottare la legge di riordino. Bene anche i 100 milioni destinati a ridurre il debito delle province italiane, non una cifra importante ma un primo segnale positivo". "I tagli sulle amministrazioni, infatti - conclude la Vicepresidente della Regione Antonella Stasi - rischiano di minare la sopravvivenza degli enti nel brevissimo periodo, riordino a parte"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore