NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magno "Mozione PD è avvio di una lunga campagna elettorale"

     

     

    Magno "Mozione PD è avvio di una lunga campagna elettorale"

    27 lug 12 "Sto cercando di immaginare il Presidente Monti e la sua squadra di governo, nel bel mezzo di una crisi di portata planetaria, di uno spread che non ne vuole sapere di scendere e di milioni di italiani che non sanno come arrivare a fine mese, mentre stanno seduti intorno ad un tavolo a leggere la mozione sulla Calabria presentata dal Pd". E' quanto afferma, in una nota, il presidente della quinta Commissione consiliare, Mario Magno (Pdl). "Cerco di metterci il massimo dell'immaginazione - prosegue Magno - ma proprio non ci riesco soprattutto perché conosco molto bene lo spirito, poco costruttivo e molto demagogico, che accompagna tali iniziative. E' lo spirito di chi è stato al governo di questa regione per un'intera legislatura e non ha risolto nessuno dei problemi affrontati; di chi si rifiuta di collaborare lealmente al processo di riforma e risanamento che il Presidente Scopelliti ha inaugurato con la sua elezione; di chi, sin dal suo insediamento, grazie ad alcuna stampa locale compiacente e/o nazionale ben 'imbeccata', ha praticato la demonizzazione dell'avversario come unico strumento politico di opposizione, trovandovi l'unico momento di unità di un partito, il Pd, la cui democrazia interna è sospesa a causa di vari commissariamenti e le cui lacerazioni sono ben visibili a tutti". "Chi ha partorito l'idea di questa 'mozione' o ad essa si è prestata - sostiene ancora Magno - lo ha fatto, pertanto, nella coerenza di un atteggiamento politico ormai notorio che mira a farsi gioco dei cittadini attraverso slogan e libri dei sogni intrisi di populismo e verità abilmente prestate ad interessi di parte. Avremmo, magari, apprezzato l'idea di portare la discussione sui problemi della nostra terra all'interno del Consiglio, l'organo a ciò deputato. E' chiaro, tuttavia, come lo scopo fosse un altro: quello di dare il via ad una lunga campagna elettorale che non farà il bene della nostra terra ma porterà ulteriormente conflitti e divisioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore