NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti a Lamezia incontra associazioni

     

     

    Scopelliti a Lamezia incontra associazioni

    26 lug 12 "Esiste un problema oggi per la politica che è quello di non riuscire ad aggregare le forze del territorio, le associazioni, il mondo del volontariato, i cittadini comuni. Quindi noi abbiamo lanciato questa idea del forum delle associazioni del territorio per cercare di rafforzare il dialogo con le comunità, sia sul versante prettamente istituzionale che sul versante di quelle realtà vive e vivaci che sono sul territorio e che sono in grado di mettere in campo idee e progetti". A dirlo è stato il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, che stasera è intervenuto, al Centro agroalimentare di Lamezia Terme. "Anche quello che andremo a fare da qui a poco e cioé riscrivere la programmazione dei fondi comunitari 2014-2020 - ha aggiunto - è per noi un altro strumento fondamentale e straordinario per incidere sul territorio. E' l'idea di creare questa capacità di dialogo creando delle iniziative insieme. Credo che sia molto importante perché la politica deve rafforzarsi dal basso e c'é una politica in grado di affrontare i temi dello sviluppo, della crescita del nostro territorio. E lo fa coinvolgendo chi sul territorio ha un ruolo importante come le associazioni, il mondo del volontariato, le liste civiche. Quindi, mettersi insieme per costruire prospettive". Il Forum dei movimenti e delle associazioni del territorio (Format), hanno detto i promotori, è "un progetto ambizioso che ha l'obiettivo di mettere in rete la Calabria migliore, quella dell'associazionismo e dei movimenti, quella delle liste civiche espressione dei bisogni del territorio, quella delle persone perbene desiderose di mettersi al servizio della collettività attraverso forme alternative di attivismo e partecipazione politica. L'idea è quella di costruire un contenitore aperto, dinamico e plurale, che amplifichi la voce di queste singole realtà e che sia in grado di dialogare con la politica e di arricchire la politica di contenuti, diventando protagonista di quel messaggio di cambiamento avvertito dai cittadini come una esigenza non più rinviabile".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore