NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Loiero e Pistorio succedono a Lombardo alla guida dell'MPA

     

     

    Loiero e Pistorio succedono a Lombardo alla guida dell'MPA

    26 lug 12 Due segretari succedono a Raffaele Lombardo alla giuda del Movimento per le autonomie: sono l'onorevole Agazio Loiero e il senatore Giovanni Pistorio. Lo ha deciso il comitato federale del Mpa che ha confermato l'incarico ai tre vicesegretari uscenti, Franco Cuccureddu, Giorgio De Matteis e Orlandino Greco, e ha eletto la nuova Direzione federale del Movimento. "Il Movimento riparte dai territori, dalle realtà autonomiste e dalle liste civiche di tutta Italia", ha dichiarato Loiero nella relazione introduttiva, subito dopo la sua elezione. Per Giovanni Pistorio "occorre superare una visione della politica fatta solo di alleanze e giochi di potere ed essere attivi invece sui problemi concreti dei territori, come abbiamo già fatto in Sicilia con la grande manifestazione per il rispetto dello Statuto siciliano della settimana scorsa".

    Loiero "Impegno per crescita MPA". "Ringrazio Raffaele Lombardo per l'attestazione di fiducia nei miei riguardi e insieme a lui l'intero movimento che mi ha accolto in maniera affettuosa". Lo ha detto il neo segretario federale dell'Mpa, Agazio Loiero. "A Lombardo - ha aggiunto - voglio esprimere tutta la mia solidarietà per questa fase difficile della sua vita politica, nella certezza che da questa vicenda ne uscirà pulito. Il nostro è un partito che ha un fortissimo radicamento in Sicilia, dove per opera di Lombardo è nato; un movimento nato a Sud, ma in una cornice profondamente unitaria e senza strappi rispetto all'unità nazionale. Non è un caso che oggi si stia facendo un lavoro d'insediamento meticoloso in tutta Italia, in un momento particolare nella storia del Paese, in cui i rigori della spending revew si sono abbattuti come una scure, in specie sul Mezzogiorno, dove non esiste una base produttiva forte". "Il nostro impegno, di Pistorio e mio, sarà quello di fare - ha concluso Loiero - un grandissimo lavoro, nelle more della nuova legge elettorale e in vista dei prossimi appuntamenti elettivi, al fine di assicurare all'Mpa, che è in forte espansione, il giusto peso politico che merita nel Paese". Nella Direzione nazionale la Calabria è rappresentata da Agazio Loiero, Orlandino Greco, Bianca Maria Rende, Pino Gentile e Nunzia Colosimo.

    Soddisfazione di Mpa Calabria. Grande soddisfazione ha espresso la federazione calabrese Mpa-Ad per la "nomina di Agazio Loiero - è scritto in una nota - a segretario nazionale del movimento. Una nomina che rappresenta anche il riconoscimento dell'importante storia politica meridionalista di Loiero e del lavoro svolto in questi ultimi mesi come coordinatore politico nazionale". La coordinatrice regionale della Federazione Mpa-Ad, Bianca Rende, ha affermato che "la nuova segreteria irrobustisce il movimento nello scenario nazionale, in vista delle future politiche e delle tante battaglie che continueremo a fare in difesa del Mezzogiorno"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore