NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tassone "Nessun doppione di Medicina a Cosenza"

     

     

    Tassone "Nessun doppione di Medicina a Cosenza"

    25 lug 12 "Esprimo soddisfazione per la risposta del governo alla mia interrogazione con cui chiedevo chiarezza sulla convenzione tra policlinico Umberto I di Roma e Asp di Cosenza per l'apertura di corsi di facoltà universitaria di medicina. Non ci sarà nessun doppione. E' una buona notizia: non solo per Catanzaro, ma anche per Cosenza stessa, che ha tutte le potenzialità per valorizzare il proprio ateneo, e dunque per tutta la Calabria". Lo afferma il vice presidente dei deputati Udc, Mario Tassone. "Lo svuotamento della facoltà di medicina di Catanzaro - ha aggiunto - avrebbe comportato ricadute estremamente negative su tutte le strutture sanitarie della regione. Del resto, un simile accordo sarebbe stato in palese contrasto con la norma che prevede il divieto per le università di attivare nuove sedi fino al 2012 e con il decreto ministeriale 50/2010, che prevede la 'riduzione della disseminazione territoriale di sedi didattiche non coerenti col bacino d'utenzà. Mi auguro che, chiuso questo capitolo, se ne apra un altro, rivolto però a definire una migliore armonizzazione del sistema universitario in Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore