NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Talarico "Lamezia deve puntare a sviluppo turistico"

     

     

    Presidente Talarico "Lamezia deve puntare a sviluppo turistico"

    25 lug 12 "A Lamezia Terme bisogna puntare sullo sviluppo turistico e bisogna costruire tutte quelle occasioni per far sì che i turisti siano invogliati a restare". Lo ha affermato il presidente del consiglio regionale, Francesco Talarico, nel corso di una conferenza stampa dell'Udc svoltasi a Lamezia per fare il punto sui progetti messi in campo dalla Regione per la città. "Bisogna fare in fretta - ha aggiunto - e noi lo perseguiremo anche dall'opposizione per stimolare l'Amministrazione comunale in quanto ci sentiamo innanzitutto lametini e vogliamo che queste opere vengano realizzate perché in politica, al di là delle parole, contano i fatti". Quindi ha fatto notare come, ad esempio, attualmente "nelle casse del Comune di Lamezia ci sono 300mila euro per il campo sportivo 'Gianni Renda' ed ora il Comune deve valutare quali sono le priorità. Nel nostro agire alla Regione non abbiamo guardato al colore politico e stiamo lavorando per il bene dei cittadini". Talarico ha poi affermato che "entro il 31 dicembre devono essere appaltati tre milioni di euro per la ristrutturazione dell'ospedale di Lamezia Terme. Ad oggi, in base a quanto ci è stato imposto dal Tavolo Massicci, siamo con il blocco delle assunzioni. Sono due anni che siamo in questa situazione però stiamo tentando di riorganizzare anche la ristrutturazione utilizzando al meglio i finanziamenti che abbiamo a disposizione. Come Udc non condividiamo il Trauma center, che è stato per oltre dieci anni nel Piano e nessuno lo ha realizzato, ma preferiamo puntare sul centro protesi dell'Inail nel quale sono stati accreditati quattro posti letto che rappresentano un'opportunità e si potrebbe pensare di farlo affiancare da un centro sportivo per portatori di handicap". Di "azioni concrete con forti ricadute sul territorio da parte della Regione per Lamezia", invece, ha parlato il segretario cittadino dell'Udc Giancarlo Nicotera, mentre per Massimo Sdanganelli "la concertazione dei finanziamenti deve trovare una concretezza anche all'interno degli Enti che poi devono realizzare le opere" considerata anche una situazione occupazionale "disarmante". Da qui la speranza che presto, "con queste iniziative, si passi all'azione" in una città dove, come detto dal capogruppo Francesco Chirillo, "nonostante le nostre sollecitazioni il Psc é ancora fermo e non c'é una bozza su cui confrontarsi in consiglio comunale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore