NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta "Per la prima volta Calabria al centro dell'attenzione di un partito"

     

     

    Laratta "Per la prima volta Calabria al centro dell'attenzione di un partito"

    25 lug 12 "E' la prima volta che un grande partito nazionale, con le sue massime espressioni, pone la Calabria al centro dell'attenzione di tutto il Paese". A sostenerlo, in una nota, è il deputato del Pd Franco Laratta in merito alla mozione sulla Calabria presentata oggi dal partito. "Non era mai successo prima. L'intero stato maggiore del Pd nazionale - ha aggiunto - dal segretario Bersani al capogruppo alla camera Franceschini (la Finocchiaro ha aderito, ma è stata impedita a presenziare), da tutti i deputati e senatori del Pd, dal gruppo consiliare in Regione ai presidenti di provincia (presente Oliverio). E ovviamente il commissario d'Attorre che ha presieduto la conferenza stampa. La Mozione Calabria è stato predisposta dal gruppo dei deputati Pd e coordinata da Marco Minniti". "Tutto questo - ha sostenuto Laratta - ha una particolare importanza. Sia perché il Pd fa della 'mozione Calabria' il suo piano di sviluppo e di rilancio della nostra regione, sia perché su questa mozione è stato impegnato a pronunciarsi il Governo Monti, che deve intervenire con estrema urgenza per salvare la Calabria dall'abisso economico-sociale in cui è sprofondata. Le condizioni della Calabria sono drammatiche. Siamo ormai l'ultima regione d' Europa in tutto. La Giunta regionale è ormai scomparsa, come imballata. Il presidente Scopelliti ha esaurito tutte le sue energie in una vuota e sterile azione di perenne propaganda. Nessun obiettivo è stato raggiunto. Il 30% delle famiglie calabresi vive in condizioni di povertà". "A questo punto - ha concluso Laratta - scatta l'ora dell' emergenza. Occorre pensare subito ad una svolta in Calabria, ad una nuova stagione politica, al superamento dell'attuale fase, ad una prospettiva che possa emergere già nei prossimi mesi. Fuori da tutti gli schermi, fuori da tutti gli equilibri politici"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore