NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Polo innovazione rinnovabili: No a centrale Saline

     

     

    Polo innovazione rinnovabili: No a centrale Saline

    23 lug 12 Il Polo regionale di innovazione sulle energie rinnovabili, efficienza energetica e tecnologie per la gestione sostenibile delle risorse ambientali, attraverso il soggetto gestore Consorzio Net - Natura, energia e territorio, con sede a Crotone e Reggio Calabria, formato da oltre 60 soggetti privati e pubblici distribuiti in Calabria e sul territorio nazionale, esprime viva preoccupazione per la paventata costruzione della centrale a carbone di Saline Joniche, resa nuovamente attuale dopo il decreto positivo di Via emanato dal Consiglio dei Ministri a giugno". E' quanto si legge in una nota. "Il consorzio Net, istituito con la missione di promuovere buone pratiche in campo di salvaguardia ambientale e della promozione di politiche energetiche sostenibili su tutto il territorio della regione Calabria - prosegue il comunicato - ritiene incompatibile la realizzazione di una centrale a carbone con i programmi tecnico-scientifici del Polo che puntano invece alla valorizzazione delle risorse ambientali e allo sviluppo sostenibile della Regione. Il Polo Net invita la Regione Calabria a riflettere sul ruolo che essa è chiamata a svolgere nella copertura dei fabbisogni energetici nazionali (la Calabria già esporta a gran fatica, per via delle deboli infrastrutture elettriche esistenti, circa i 2/3 dell'energia che produce) e a candidarsi, semmai, a contribuire con i suoi boschi e parchi nazionali e regionali, aree protette e tutelate per accogliere progetti di compensazione della CO2, che renderebbero la Calabria un polmone verde nel cuore del Mediterraneo"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore