NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sel " Opposizioni si incontrino su Afor e Arssa"

     

     

    Sel " Opposizioni si incontrino su Afor e Arssa"

    20 lug 12 "L'esame della riforma di AFOR e ARSSA, iniziato ieri in commissione bilancio in vista del consiglio del 3 Agosto, procede con troppa confusione. Le opposizioni hanno l'obbligo di incontrarsi e coordinare le proprie proposte e su queste presentarsi al Consiglio. Non è possibile procedere in ordine sparso. Sinistra Ecologia Libertà ha una presentato una opzione legislativa, concordata con i lavoratori e le parti sociali, che prevede la realizzazione di un Ente pubblico non economico per la difesa del territorio. Il suolo, le foreste, la difesa dal dissesto idrogeologico sono un bene comune che non può sottostare alla logica del mercato. La messa in sicurezza dei versanti montuosi in Calabria è una grande opera da realizzare in difesa di vite umane, patrimonio naturale e prevenzione di disastri. A questo si aggiunge che a questa riforma è legato il destino lavorativo di migliaia di lavoratori in una regione già in profonda crisi occupazionale. Assecondare il progetto privatistico della maggioranza sarebbe un vero disastro. Rivolgo quindi un invito pubblico e pressante al Partito Democratico e a tutte le opposizioni per concordare un incontro urgente tra i gruppi consiliari regionali e realizzare le necessarie convergenze su una riforma cruciale per la Calabria". Lo afferma Andrea Di Martino, Coordinatore regionale Calabria Sinistra Ecologia libertà.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore