NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Grillo "Numeri Scopelliti su sanità dimostrano risultati"

     

     

    Grillo "Numeri Scopelliti su sanità dimostrano risultati"

    20 lug 12 "I numeri non mentono mai e quelli esposti dal Presidente Scopelliti dimostrano come questa amministrazione regionale abbia ottenuto risultati importantissimi". Lo afferma il consigliere regionale Alfonsino Grillo in una nota. "In tema di sanità, infatti - ha aggiunto - in soli due anni, il Governatore Scopelliti, nella veste di Commissario per l'attuazione del Piano di Rientro, ha invertito il trend della Calabria portandola sul binario delle Regioni virtuose. Basti pensare alla riduzione della migrazione sanitaria, per cui si registra un decremento del 3%, un dato che certifica come i cittadini stiano riacquistando fiducia nel comparto, oppure alla riduzione dei parti cesarei, passati dal 50 al 38%, quasi in linea con la media nazionale. Si tratta solo di qualche esempio della riorganizzazione di un settore che, per decenni, è stato affossato da sprechi e sperperi e che oggi, invece, inizia a fornire risposte concrete al territorio. Inoltre la chiusura e riconversione di tanti piccoli ospedali, insieme alla razionalizzazione dei posti letto in base al criterio dell'appropriatezza dei ricoveri, hanno permesso di risparmiare senza intaccare i servizi, avviando quel percorso fondamentale per garantire ai cittadini il diritto alla salute. Una politica lungimirante, in quanto il Presidente Scopelliti ha pensato anche agli investimenti per potenziare il settore e auspichiamo, a breve, lo sblocco delle procedure, da parte del Governo Nazionale, per la costruzione dei quattro nuovi ospedali, con cui la Calabria si doterà di strutture moderne e di qualità". "Sono da rispedire ai mittenti - ha sostenuto Grillo le critiche della minoranza, in quanto i dati esposti sono chiari e certificati: da parte loro, invece, sarebbe stato intellettualmente più onesto un 'mea culpa' per aver gestito malamente la sanità quando si trovavano al governo dell'ente. Ad esempio, l'on. Laratta, che sembra aver preso a cuore soltanto particolari temi, come mai è stato in religioso silenzio quando ad amministrare la regione era la sua parte politica? La realtà è che oggi pensiamo finalmente al futuro, perché grazie all'impegno del Presidente Scopelliti e di tutta la classe dirigente che lo sta accompagnando, percorrendo fino in fondo la strada intrapresa, anche i calabresi potranno disporre di servizi sanitari sicuri, efficienti ed al passo coi tempi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore