NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tassone (Prc) "No a nuovo socio privato in Sorical"

     

     

    Tassone (Prc) "No a nuovo socio privato in Sorical"

    18 lug 12 "Sulla questione delle risorse idriche in Calabria dobbiamo passare all'azione se non vogliamo che la giunta regionale reazionaria del presidente Scopelliti, con l'appoggio degli ambienti del centro-sinistra cointeressati alla gestione privatistica dell'acqua pubblica, proceda speditamente in direzione della vanificazione degli esiti referendari". Lo afferma, in una nota, Rocco Tassone, segretario regionale del Prc della Calabria. "Dopo tante vicissitudini - ha aggiunto - il socio privato di Sorical ha deciso di abbandonare il campo e la società è stata messa in liquidazione. L'attuale Giunta regionale si è messa alla ricerca di un altro socio privato e nell'attuale Consiglio regionale si è riformato uno schieramento trasversale che condivide questa linea: alcuni sono gli stessi del 1997. Questa operazione va impedita: un nuovo socio privato non entrerebbe in Sorical per fare beneficenza, bensì profitto. Ciò è in contrasto con l'esito referendario che ha abrogato la componente della tariffa relativa alla remunerazione del capitale, quindi la Giunta regionale calabrese ed i suoi sodali nel consiglio regionale si accingono a mettere in campo un'operazione illegittima". "La Giunta regionale - ha concluso Tassone - avrebbe il dovere di fare un semplice atto: riacquisire al patrimonio regionale il 100% della società (infrastrutture, mezzi, risorse, azioni) in danno al socio privato; ma non sembra che si intenda cambiare musica, nonostante i referendum. Ed allora bisogna agire dal basso, con l'iniziativa popolare. Come Federazione della Sinistra sono ormai diversi mesi che abbiamo messo in circolazione una proposta di legge regionale di iniziativa popolare finalizzata a ripubblicizzare le risorse idriche in Calabria. Bisogna depositare al più presto la proposta negli uffici del Consiglio regionale per essere nelle condizioni di avviare la raccolta delle firme a partire dal mese di agosto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore